9 Marzo 2015

Un super Staino regala la vittoria alla SIBE. Mercoledì alle Toscanini il derby contro Vaiano


Un’altra bella ed importante vittoria per la SIBE Prato che si impone nel match casalingo contro la Pielle Livorno con un netto 87-59.
Due punti che contano molto anche a seguito della travagliata vigilia vissuta dalla società: con le Toscanini in dubbio a causa del forte vento dell’ultima settimana e con tante defezioni durante gli allenamenti, la banda di coach Pinelli è scesa sul parquet con più incognite che certezze.
Il 24-4 dei primi 4 minuti, però, ha spazzato via ogni remora e paura. Guidata da uno Staino perfetto dall’arco dei 3 punti e con il solito contributo di Biscardi, Smecca e Corsi, i pratesi hanno fissato un importante break già alla fine del primo quarto (34-15).
Il solito lavoro difensivo di Vannoni ha annullato lo spauracchio Dell’Agnello così da limitare estremamente il potenziale offensivo dei labronici.
Livorno ha provato, soprattutto nel secondo tempo, a dar battaglia, ma lo svantaggio non è mai sceso sotto i 13 punti.
Per Staino una serata da favola: 34 punti e record in carriera. Meritata la standing ovation nel finale di contesa.
Per la SIBE non c’è nemmeno il tempo di godersi la vittoria. Mercoledì è già tempo di derby contro una Vaiano imbottita di tante facce conosciute e reduce dalla bella vittoria sul campo di Lucca.
L’appuntamento è per le ore 21:15 alle Toscanini.

Niccolò Landi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments