Si svolgerà questa domenica, 12 aprile, “Il bandolo delle bande”, ottavo raduno bandistico interregionale, appuntamento all’insegna della musica e della solidarietà. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino a 8 anni e una parte del ricavato verrà devoluta per sostenere la riabilitazione di Davide Viscito.
Davide è un ragazzo pratese di 33 anni con tanto coraggio e tanta voglia di vivere. Colpito il 16 gennaio del 2012 da un’emorragia celebrale, che lo ha costretto su una sedie a rotelle, sta svolgendo le cure riabilitative in una clinica in Svizzera. Grazie a questa speciale terapia, ha ottenuto notevoli miglioramenti. Davide necessita di continuare questi trattamenti che, però, sono molto costosi. La famiglia non ce la può fare da sola ad affrontare tutte le spese. Domenica sarà possibile aiutarli concretamente.
L’evento, organizzato da Anbima (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) e dalla Filarmonica Otello Benelli di Vergaio, avrà come sfondo Villa Le Farnete in via macia, 136, a Comeana.
La giornata comincerà alle 10 con i concerti, seguirà il pranzo a buffet alle 12,30 e alle 15,30 ci saranno gli spettacoli bandistici. A suonare saranno la Filarmonica Otello Benelli e il Complesso Filarmonico “G. Puccini e Gruppo Majorettes” di Pistoia.
Molte sono le iniziative che sono state organizzate durante questi 3 anni dagli amici per aiutare Davide e la sua famiglia. Sulla pagina facebook “Aiutiamo Davide” è possibile rimanere sempre aggiornati sulle varie proposte e sui progressi del giovane.