2 Aprile 2015

Ad Artimino si parla inglese fra i reperti etruschi


Do you know… Etruschi? Si parla in inglese tra i tesori dell’affascinante civiltà etrusca sapientemente custodita nelle collezioni del Museo Archeologico di Artimino.
A partire da sabato 4 aprile e per tutti i sabati del mese, ci si diverte imparando una lingua straniera con “Discovering the Museum”, visita didattica al Museo destinata a grandi e piccini dai 7 anni in su, dalle 10.30 alle 11.30, al costo di 3 euro (oltre al biglietto d’ingresso ridotto di 2 euro: la visita sarà attivata con un minimo di sei prenotazioni). Un itinerario privilegiato per i turisti stranieri che, complice soprattutto la primavera e il fascino del borgo collinare di Artimino, s’affacciano numerosi tra le sale del Museo, un’occasione da non perdere per chi desidera perfezionare l’inglese scoprendo i segreti dell’archeologia etrusca in compagnia di una guida esperta.
Ancora gli Etruschi faranno da richiamo durante il lungo ponte pasquale alle porte, quando l’andar per musei diventa una buona consuetudine per tanti. Chiuso nella domenica di Pasqua, il Museo Archeologico aprirà le porte nel lunedì di Pasquetta dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18. Per partecipare a “Discovering the Museum” la prenotazione è obbligatoria: per telefono ai numeri 3339418333 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o 055 8718124 in orario di apertura del Museo oppure per via mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it entro le 13 di venerdì 3 aprile. Info: www.parcoarcheologicocarmignano.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments