4 Aprile 2015

Anziana disturba il ladro di biciclette e lui la deride: “Rompo le uova di Pasqua”. Ma viene denunciato


Il fenomeno dei furti di bicicletta è oramai una piaga, ma ieri il ladro ha ricevuto una brutta sorpresa grazie al coraggio di un’anziana che gli ha scompaginato i piani. È accaduto all’ora di pranzo nei pressi del supermercato di piazza San Marco: il ladro, un 49enne albanese, ha sollevato la rastrelliera per portare via una bicicletta “Pacini”, del valore di 180 euro, di proprietà di un anziano che stava facendo la spesa.
Un’altra anziana ha visto la scena e ha redarguito il malvivente chiedendogli cosa stesse facendo. Il ladro ha risposto in modo strafottente: “Rompo le uova di Pasqua” continuando ad armeggiare alla bicicletta. L’anziana ha così chiamato la vigilanza privata del supermercato e solo a quel punto il 49enne ha desistito. La polizia lo ha rintracciato poco dopo in un bar vicino. L’uomo, che vanta una lunga lista di precedenti – tre furti in supermercati del centro in sole 4 ore, e una rapina impropria – è stato denunciato per tentato furto aggravato. La bicicletta è stata restituita integra al legittimo proprietario.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

…questa gentaglia gode di carta bianca ed impunità…. Che paese di beoti…
Grazie ancora (mal) governanti… Siamo senza speranza… Gotham City si è materializzata qui a Prato…

Giorgio
Giorgio
9 anni fa

Bravissima e grande senso civico di questa signora.

renata.morganti
renata.morganti
9 anni fa

mah! E una volta denunciato ?? Che si fa??? Si rilascia a giro un altra volta ?…..non ho parole

bob
bob
9 anni fa

@renata
Che non lo sapevi che la (in) giustizia italiana funziona così? I nostri carissimi (in termini di soldi e vitalizi e pensioni) mal governanti stanno giocando a Monopoli con le nostre vite….
Ah, e se il legittimo proprietario della bici avesse tirato una legnata in testa al ladro, la “preziosa risorsa” ladra avrebbe denunciato il povero proprietario x lesioni gravi e forse il povero pensionato sarebbe stato chiamato a difendersi sia in sede penale che civile con un risarcimento danni….. Che c..o vivere in questo Paese che tutela così bene i propri cittadini!