1 Aprile 2015

Bocalon risponde a Spanò e la sfida fra Prato e Reggiana termina in parità


Finisce in parità la sfida infrasettimanale fra Prato e Reggiana. Un buon punto che fa morale e mantiene i biancazzurri in serie positiva. Primo tempo combattuto al Lungobisenzio. Parte forte la Reggiana, che mantiene il pallino del gioco in avvio di fronte ad un Prato guardingo e racchiuso nella propria metà campo. Al 10′ proprio la Reggiana si fa pericolosa con Siega, che a tu per tu con Gazzoli colpisce male e spara a lato graziando il Prato. Poco dopo tentativo velleitario da fuori area di Angiulli, che scalda soltanto i guanti dell’estremo difensore laniero. Al 29′ serve un miracolo di Gazzoli in uscita per negare il gol a Siega, smarcato deliziosamente da Petkovic e murato proprio sul tentativo di pallonetto. Sul calcio d’angolo successivo palo esterno colpito di testa da De Giosa. Al 41′ Bocalon ha una ghiotta occasione conquistando un pallone vagante in area di rigore ospite, ma la sua mira non è precisa e il tiro finisce di poco a lato.

Nella ripresa Al 53′ gran tiro mancino di Angiulli, che sfiora il palo a Gazzoli completamente battuto, ma per fortuna del Prato finisce a lato. La risposta del Prato al 62′ è un bel colpo di testa a lato di Sorbo. Succede poco  o nulla in una ripresa combattuta, con leggero predominio territoriale da parte degli ospiti, ma con il Prato che rischia pochissimo. Al 65′ gran missile di Urso dalla lunga distanza, che impegna Feola alla difficile deviazione in angolo. Al 71′ la Reggiana passa in vantaggio con un colpo di testa ravvicinato in tuffo di Spanò, che non lascia scampo a Gazzoli. Il Prato pareggia imediatamente i conti con un altro colpo di testa, stavolta di Bocalon, ben imbeccato da Cavagna, e la gara si rimette in equilibrio. I biancazzurri prendono coraggio, ma si mangiano il raddoppio con Grifoni, che invece di calciare prova a rientrare sul destro e perde l’attimo. Petkovic però con aggancio e girata in area di rigore mette paura al Prato, non trovando la porta.  Il Prato alla fine conquista un ottimo pareggio in rimonta.

PRATO: Gazzoli, Rinaldi,  De Agostini, Urso, Dametto, Sorbo, Bandini, Cavagna, Bocalon, Fanucchi, Grifoni. A disp. Ivusic, Rickler, Coccolo, Romanò, Gabbianelli, Santini, Rubino. All. Esposito.

REGGIANA:  Feola, Andreoni, Mignanelli, Angiulli, Spanò, De Giosa, Maltese, Vacca, Petkovic, Alessi, Siega. A disp. Messina, De Biasi, Sabotic, Messeti, Tremolada, Vernocchi, Ruopolo. All. Colombo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments