4 Aprile 2015

Chiede un panino senza i soldi per pagarlo, glielo rifiutano e sputa in faccia ai titolari


Chiede un panino, che gli viene rifiutato perché già svariate volte in passato non aveva poi saldato il conto. Per tutta risposta, invece che desistere, l’affamato avventore “passa al contrattacco”, insultando i titolari della pasticceria e sputando in faccia ad uno di loro. E’ successo ieri sera, intorno alle 19, in piazza San Marco. Protagonista dell’episodio un 38enne  marocchino, pregiudicato e clandestino, che si è visto rifiutare la cena dai responsabili della pasticceria, stanchi di non ricevere alcun compenso dall’uomo a fronte di continue richieste di cibo, e ha preso di mira la moglie del titolare, per poi allontanarsi verso il centro storico. La donna, nel frattempo, si è recata al pronto soccorso per accertamenti sanitari, mentre il marito seguiva il marocchino in strada e allertava la polizia. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno bloccato ed identificato il nordafricano. La denuncia scatterà soltanto in caso di querela da parte dei due pasticceri.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
9 anni fa

Si può rifiutare di dare denaro ma dar da mangiare a chi ha fame lo trovo veramente grave, anche se altre volte lo stesso non ha pagato. Io la considero solo grande cattiveria che però non può giustificare lo sputo. Sarei veramente curioso di conoscere questo locale per guardarmi bene di non frequentarlo in nessun caso e di fare anche una pubblicità negativa. IO GLI TOGLIEREI PERSINO LA LICENZA PERCHE’ HA RIFIUTATO UN BENE PRIMARIO AD UN?ESSERE CHE NE AVEVA BISOGNO. CHE TRISTEZZA,,,,,,,,,

reccluta65
reccluta65
9 anni fa

Giorgio penso che tu vuoi sapere la pasticceria per evitare di prendere lo sputo in faccia. Facile parlare.

uomolota
uomolota
9 anni fa

allora giorgio fammi capire… se tutti vanno li con questa scusa il locale può anche chiudere. Esiste la caritas a Prato.

biel
biel
9 anni fa

Io trovo ignobile il marocchino che viene qui a delinquiete e per di più clandestino! Se tutti la pensano come te giorgio capisco perché prato è ridotta così!!!

enrico
enrico
9 anni fa

Giorgio la penso come te,la pasticceria la farei subito chiudere.non si rifiuta da mangiare a nessuno.vergognoso atteggiamento.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Rifiutare di dar da mangiare a chi ha fame è brutto, ma siccome di gente che ha fame in giro ce n’è tanta, se ce ne sono tanti che fanno come questo al medesimo locale questo puo’ chiudere.D’altronde se uno ha fame e non ha i soldi ci sono organizzazioni come la mensa La Pira che distribuiscono gratuitamente i pasti, non c’è bisogno di sputare addosso a chi vendendo panini si guadagna da vivere e non è pertanto un ente di beneficenza.

la mora
la mora
9 anni fa

Giirgio mi sembra chevti alteri senza conoscere cose ho fatti.
io frequento quel locale oltre ad essere brave persone
forse non sai che mandano tantissime cose alla mensa LA PIRA.
quindi prima di parlare e SPUTARE sentenze…

incazzato
incazzato
9 anni fa

Hai ragione povero Giorgio il.marocchino bisognava rificillarlo cosi aveva la forza per delinquere di nuovo. Se tutti la pensassero come te prato sarebbe ancora peggio. Questa è tutta gente che non ha voglia di lavorare. Poi perché non Si è rivolto alla caritas. Pensa che se tutti i disgraziato facessero come lui la pasticceria potrebbe anche chiudere. Sveglia .

la mora
la mora
9 anni fa

Giorgio perché non inviti a mangiare a casa tua quelli che hanno fame….a cosa ti attacchi????
invece che schierarti con persone oneste che lavorano e fare squadra
fai il buonista di che????

enrico
enrico
9 anni fa

ma cosa centra il fatto che l’affamato fosse un pregiudicato straniero ? perché noi italiani non abbiamo diffuso in america la mafia nel inizio del secolo scorso ?