24 Aprile 2015

Elezioni regionali, Ciolini (Pd): “Sgravi fiscali e un piano di marketing territoriale per le aziende”


“Sgravi fiscali per chi crede e scommette nel settore dell’innovazione ma anche per tutti coloro che hanno la necessità di rinnovarsi per restare competitivi e al passo con i tempi. Le aziende ci chiedono questo: di avere facilitazioni che permettano loro di essere all’altezza dei competitor stranieri, e che la politica metta a disposizione gli strumenti affinché il territorio possa divenire più attrattivo per gli investitori e per chi è alla ricerca di servizi di questo genere. Dal consiglio regionale della Toscana potrebbe partire un progetto di valorizzazione delle singole realtà territoriali della nostra regione, e sono certo che a Prato l’ict e la comunicazione, con un adeguato piano di marketing territoriale, possano essere settori destinati alla crescita, da coltivare e seguire con attenzione”. Così il candidato al consiglio regionale del Pd, Nicola Ciolini.
Il tour tra le aziende di Ciolini è partito ieri mattina da due realtà che operano nel campo dell’innovazione e che impiegano diverse decine di dipendenti: la Softec, con circa 70 dipendenti, e la Meccanica System, con una trentina di assunti.
Alla Softec di via Mino da Fiesole, Ciolini si è confrontato con Maurizio Bottaini e Alessandro Mancini, rispettivamente presidente-CEO e CFO. Durante la visita alla Meccanica System, in via Sila, il candidato ha discusso di semplificazione e sgravi fiscali con Gianni Antenucci e Marco De Luca, fondatori e amministratori dell’azienda. “Conoscere da vicino realtà come queste mi spinge ancora di più a chiedere che Prato debba essere inquadrata in un’ottica regionale anche andando oltre i settori che l’hanno contraddistinta fino a oggi. Sono tante le imprese come queste – conclude Nicola Ciolini – che meritano appoggio e politiche più snelle che gli permettano di essere competitive”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments