24 Aprile 2015

Fonderia Cultart vicina all’aggiudicazione della gestione del Settembre pratese


E’ di Fonderia Cultart l’unica offerta arrivata al Comune per la gestione degli eventi del Settembre pratese. Stamani la commissione – composta da funzionari e dirigenti comunali – ha aperto la busta e ha accertato il possesso dei requisiti formali richiesti per la partecipazione al bando; lunedi la commissione si riunirà nuovamente per valutare la coerenza del programma messo a punto da Fonderia Cultart rispetto alle linee guida e con ogni probabilità procederà all’assegnazione. Per la prima volta, quest’anno, la gestione degli eventi è stata affidata tramite bando e non per affidamento diretto. Fonderia ha già organizzato molti eventi a Prato negli scorsi anni.

Per l’occasione, come richiesto dal bando, l’associazione ha già stilato un programma di massima e ottenuto la disponibilità degli artisti ad esibirsi a Prato. Gli eventi si terranno in piazza Mercatale (dove avranno luogo le gare della Pallagrossa e manifestazioni culturali, sportive e sociali, ma non concerti), e in piazza Duomo (sede dei concerti e di altre iniziative). I gestori del settembre pratese avranno a disposizione otto stand per la vendita e la ristorazione e altrettanti stand saranno messi a disposizione delle squadre della Pallagrossa.
Gli organizzatori non beneficeranno di alcun contributo da parte del Comune: le risorse arriveranno dalla sponsorizzazione di Esselunga (160 mila euro più Iva), dalla vendita dei biglietti delle partite della Pallagrossa (i prezzi dei tagliandi – sempre secondo il bando – dovranno essere concordati con l’amministrazione comunale) e dagli incassi degli spettacoli indicati nel programma del settembre pratese, escluso quelli organizzati dal Comune. Nel bando sono indicate date e orari dell’utilizzo delle due piazze: dal primo al 12 settembre. Le semifinali della Pallagrossa si terranno sabato 5 e domenica 6 settembre; la finale chiuderà le manifestazioni domenica 12 settembre. Nei prossimi giorni scadrà anche il bando per la gestione del Tondo Mercatale e dei rispettivi spazi di ristoro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
peggiodicosì
peggiodicosì
9 anni fa

Diciamo che il risultato era quasi scontato.