13 Aprile 2015

Imprenditore rapinato e ferito davanti alla porta di casa da due banditi


Brutta disavventura per un imprenditore pratese che ieri sera è stato seguito da due banditi e rapinato insieme alla donna che era con lui davanti alla porta di casa. Si tratta di Marco Santi, uno dei fratelli titolari della Beste, una delle più note aziende pratesi con sede in Valbisenzio. Dopo aver passato un pomeriggio al centro commerciale i Gigli insieme ad una donna, poco dopo le 20 l’uomo ha fatto ritorno verso casa e quando è arrivato davanti alla sua abitazione, in zona le Lastre, si sono fatti avanti due uomini dal volto travisato. Sotto minaccia di una pistola la coppia ha consegnato ai malviventi i Rolex che portavano al polso e prima che Santi potesse fare qualcosa i malviventi hanno sferrato un colpo alla testa dell’uomo con il calcio dell’arma. A quel punto i banditi sono fuggiti a bordo di un auto, non riconosciuta dalle vittime, facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i sanitari del 118 per soccorrere Santi, ferito dal colpo in testa inferto con la pistola, le sue condizioni però non sono gravi, si è procurato un bernoccolo e un fortissimo spavento.

Secondo i carabinieri che stanno compiendo le indagini, si tratta di banditi esperti, dalle prime ricostruzioni dovrebbero essere di origine italiana. I due rapinatori potrebbero aver adocchiato la coppia ai Gigli e in particolare gli orologi di valore. Una volta usciti dal centro commerciale i malviventi avrebbero pedinato Santi e la donna fino alla porta di casa per poi effettuare il colpo.

Le ricerche dei militari si sono protratte per tutta la notte ma per adesso non hanno dato esito positivo.