13 Aprile 2015

La SIBE festeggia la promozione vincendo anche a Carrara


Continua il periodo di grazia della Sibe Prato che, dopo aver raggiunto la promozione matematica al prossimo campionato di Serie C nazionale, trova forza ed energie per imporsi anche a Carrara.
Con tanti acciacchi e pochi allenamenti sulle gambe, i ragazzi di coach Pinelli trovano motivazioni anche di fronte ad una partita che vale solo per le statistiche. E’ Milo Staino a caricarsi, ancora una volta, la squadra sulle spalle. Con 8 su 14 dal tiro da tre punti, tiene i suoi a contatto per i primi 3 quarti. Ed è proprio il tiro da 3 a consegnare il successo ai pratesi. Con 7 secondi da giocare e Carrara avanti di 2 lunghezze, Pinelli disegna lo schema per liberare Staino dall’arco. Il doppio blocco programmato funziona e il bomber non si fa pregare due volte: rilascio perfetto e canestro che regala una nuova vittoria ai Dragons. Nel 70-69 finale c’è anche l’apporto di tutti gli altri giocatori utilizzati dall’allenatore laniero. Tutti e 9 i protagonisti scesi in campo, infatti, hanno siglato il proprio nome sul referto a testimonianza di un forte attaccamento alla maglia e di uno bontà evidente del roster a disposizione.
Il campionato della Sibe si conclude sabato 18 aprile alle Toscanini con il derby contro Agliana. Per superare l’Endiasfalti in classifica serve una vittoria con almeno 12 punti di vantaggio: un’altra piccola impresa per una squadra che ha già dimostrato il proprio valore.
Al termine della gara ci sarà spazio per i festeggiamenti e ringraziamenti per la stagione conclusa.

Niccolò Landi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments