4 Aprile 2015

Officina Giovani diventa la casa di nuove start up, via libera a lavori per 50 mila euro


Nuove possibilità e nuovi spazi agli ex Macelli Pubblici per i giovani che vogliono svolgere attività imprenditoriali. La Regione Toscana ha infatti approvato il bando Start Up House per la concessione di contributi per piccoli lavori di adattamento per spazi e immobili da destinare all’esercizio di attività imprenditoriali di nuova costituzione.
Il progetto prevede l’adeguamento di alcuni locali di Officina Giovani, nello specifico dell’atelier multimediale e del centro video. Gli interventi consistono nella realizzazione di un servizio igienico e di pareti divisorie per la suddivisione degli spazi funzionali: sala postazioni, sala riunioni e sala coworking. Saranno inoltre ammodernati gli impianti elettrici, il riscaldamento e il cablaggio della rete internet e verranno acquistati gli arredi.

“I locali di Officina Giovani sono un luogo di servizi e spazi a totale disposizione dei giovani, dove possono cercare lavoro, informarsi, proporre progetti e avere a disposizione spazi per attività ludico-ricreative – hanno commentato l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Valerio Barberis e l’assessore alle politiche giovanili Simone Mangani – Adesso sarà incrementata la sua vocazione come luogo di incubatore di nuove start up. A questo fine stiamo facendo un’ipotesi anche sul capannone attualmente in uso deposito ad ASM che si affaccia su piazza dei Macelli da via Paolo dell’Abbaco”.

Il costo complessivo dei lavori è di 50.000 euro, l’80% dei quali sarà finanziato dalla Regione, il restante 20% è a carico dell’Amministrazione comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments