17 Aprile 2015

Pallavolo: Ariete per i play off, Viaccia e Carmignano per la salvezza


In sintesi il programma delle squadre maggiori dell’Ariete Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Kemas Fucecchio – Ariete Prato Volley Project, ore 21.00, Palestra Com. Da Vinci, arbitro Ciacci.
Missione impossibile? Questo no di sicuro ma certo la trasferta in casa della capolista Fucecchio è un bel test per le ambizioni play off dell’Ariete. All’andata Belli e compagne seppero sorprendere le avversarie. A quattro giornate dalla fine del torneo Prato deve tentare nuovamente l’impresa per conquistare punti chiave per le sue ambizioni. Per farlo servirà una prestazione migliore rispetto a quella offerta a Pistoia la settimana scorsa. Assente Agostini convocata Ambrogetti.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Ambrogetti, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Scopelliti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Pallavolo Garfagnana, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Turturro
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Vanni, Scafetta, Garbesi, Campani, Sguanci. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Viaccia Volley – Delfino Pescia, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Gatì.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Parri, Colzi, Martire, Bresci. All. Formigli.

Serie D Girone B – Viva Volley – Appennino Pistoiese, ore 17.30 Palestra di San Paolo, arbitro Formisano
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Nel Girone A, Carmignano rinfrancato dalla bellissima vittoria a Portoferraio, ospita il Garfagnana per un match che in caso di successo potrebbe valere come pesante ipoteca sulla salvezza. La zona pericolo è distante tre punti e le ospiti vantano un solo punto in meno delle pratesi. Inutile aggiungere che, a quattro giornate dal termine, il match di questo sabato può valere doppio.

Nel Girone B, il Viaccia ospita il Delfino Pescia. Gara complicata per il valore e per le motivazioni della squadra avversaria in piena lotta per i play off. Le motivazioni non mancano però neppure a Prato che deve vincere per colmare il gap che la separa dal quartultimo posto in graduatoria. Per farlo serve ripetere la splendida prestazione messa in campo contro le cugine del Viva Volley.

Sempre nel Girone B, il Viva Volley ospita domenica l’Appennino. Squadra ostica, quadrata e difficile da superare. Ridolfi e compagne non possono però più lasciar punti per strada. Le ultime quattro giornate di campionato sono uno sprint a due con Fucecchio per vincere il quale non sono più ammessi passi falsi. Se poi arrivasse un aiuto dall’Ariete….

Le Divisioni:
In Seconda Divisione derby tra l’Ariete PVP e la Pol. 29 Martiri che si gioca questo pomeriggio (ore 18.00, Palestra San Paolo). La classifica dice 29 Martiri ma nei derby attenzione alle sorprese. Nel Girone B, invece, il Viva Volley ha vinto in Chianti sul terreno dell’Impruneta mercoledì sera per 2-3 mentre il Volley Viaccia sarà di scena questo sabato in casa del Città di Scandicci (ore 18.00, Palestra Dino Campana). In terza Divisione Vaiano ospita Poggibonsi (ore 21.00, Palestra Mazzini di Vaiano). Il Viva Volley ospita l’Euroripoli Bianca (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) mentre l’Ariete PVP riposa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments