30 Aprile 2015

Pallavolo: gare decisive per Ariete, Viva, Viaccia e Carmignano


Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie D Femminile Girone B
Blu Volley Quarrata – Ariete Prato Volley Project, ore 17.00, Palazzetto via Arcoveggio, arbitro Righi.
Servono solo i tre punti. Gara senza alternative per la squadra di Luca Lazzarini che alla trasferta di Quarrata chiede i punti per proseguire la sfida a distanza con Agliana e Delfino Pescia per un posto play off.  Prato vanta attualmente un punto in più delle concorrenti ed è un punto che Belli e compagne devono difendere con i denti e con le unghie per un traguardo che, raggiunta con ampio anticipo la salvezza, vorrebbe dire il coronamento di una stagione che, comunque vada quest’ultima corsa, rimane fantastica.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Sandri Volley Cecina, ore 21.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Monteleone
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Vanni, Scafetta, Garbesi, Campani, Sguanci. All. Giannotti.

Serie D Girone B – Viaccia Volley – Volley Aglianese, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Ferro.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Parri, Colzi, Martire, Bresci. All. Formigli.

Serie D Girone B – Viva Volley – Olimpia Poliri, ore 21.00 Palestra di San Paolo, arbitro Pagliaro

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Nel Girone A, Carmignano ospita Cecina e deve assolutamente conquistare la vittoria. Cecina che è ancora in corsa per i play off e che quindi non farà sconti. La squadra di Fiaschi deve però difendere con le unghie il vantaggio di due punti sull’Elba terzultima per festeggiare una salvezza che questo gruppo, per qualità tecniche, merita abbondantemente.

Nel Girone B, il Viaccia deve trovare i tre punti per sperare ancora nella salvezza. La sconfitta con l’Olimpia del turno precedente assieme alla vittoria dell’Aghinolfi in casa dell’Appennino hanno disegnato una graduatoria “drammatica” per Spagnoli e compagne. Viaccia ha due giornate di torneo per recuperare tre punti di svantaggio rispetto alle massesi. Aghinolgi che sfiderà Casa Culturale e Ariete. Viaccia che invece deve superare Aglianese e La Fenice. L’impresa non è impossibile ma serve il miglior Viaccia.

Sempre nel Girone B, il Viva Volley cerca i tre punti contro l’Olimpia anche se recuperare le due lunghezze di svantaggio su Fucecchio sembra ormai impresa disperata. Prato deve comunque provarci onorando le ultime due giornate di regular season quanto meno per preparare al meglio i play off.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione derby la Pol. 29 Martiri ha ospitato venerdì l’Olimpia Poliri. Nello stesso girone l’Ariete PVP ospita alle 18.00 di sabato (Palazzetto San Paolo) la Pol. San Piero a Sieve. Nel Girone B, invece, il Viva Volley gioca sul terreno del Valdarno Volley (ore 18.00, Palestra San Biagio di Figline Valdarno)  mentre il Volley Viaccia sarà di scena in casa dell’Euroripoli (ore 18.30, Palestra via Kassel). In terza Divisione Vaiano ospita Montemurlo (ore 21.00, Palestra Mazzini di Vaiano). Il Viva Volley ospita Certaldo (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) mentre l’Ariete PVP sarà ospite dell’Use Empoli (Palestra Falcone e Borsellino di Sovigliana-Vinc

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments