28 Aprile 2015

Pallavolo: il Volley Prato si giocherà lo scudetto, l’Ariete getta la spugna a testa alta.


Dopo la mezza delusione del secondo posto regionale con l’Under 19, il Volley Prato festeggia il titolo regionale ottenuto anticipatamente dalla fantastica Under 15 della società del presidente Giuntoli. Gruppo vincente se ce n’è uno quello allenato da Novelli che, dopo aver macinato avversari a livello provinciale, ha conquistato il titolo toscano con due giornate d’anticipo vincendo per 0-3 in casa del Torretta Livorno e sfruttando la contemporanea sconfitta del Migliarino battuto in casa da Santa Croce. Ultime due sfide con Arezzo ed appunto Migliarino inutili con Prato che comanda la graduatoria a quota 24 contro i 17 dei pisani. Un successo che, come detto, regala alla squadra di Mirko Novelli il diritto a giocarsi la fase nazionale e quindi di giocare per lo scudetto di categoria.
Bene l’Under 17 di Andrea Barbieri che batte Grosseto 1-3 in trasferta  e cerca il recupero sulle prime due della classe Tecnoambiente e Arezzo che non rallentano la loro marcia. Decisive le ultime tre sfide del girone per assegnare il titolo regionale.
In campo femminile  si ferma in semifinale il sogno regionale dell’Under 14 dell’Ariete Prato Volley Project di Marco Targioni che, dopo la sconfitta casalinga per 1-3 della settimana scorsa, lotta in trasferta ma viene superata per 3-2 dalle pisane. Che in finale sfideranno Empoli.
Promettente, poi, la vittoria della selezione Under 13 al Torneo regionale di Primavera organizzato dalla Pallavolo Nottolini di Lucca. Le pratesi di Lazzarini hanno superato Pontedera e Le Signe (2-0) nelle gare di qualificazione ed hanno poi coronato la giornata aggiudicandosi la finale contro le padrone di casa del Nottolini per 2-1. Ciliegina sulla torta il premio come migliore giocatrice fatto suo dalla pratese Angelica Massai.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments