Rossi a Intorno alle nove: “A Prato serve un presidio di primo soccorso”. La Regione conferma i 5 milioni per il raddoppio della declassata VIDEO


La proposta è di quelle destinate a far discutere: concedere un periodo di tempo per l’emersione sotto il profilo fiscale alle aziende cinesi che intendono mettersi in regola. Una proposta rilanciata dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ospite ieri sera della trasmissione “Intorno alle nove”. 25 minuti di intervista a tutto tondo per parlare di contrasto all’illegalità, aeroporto e sanità in vista delle prossime elezioni regionali, con un’attenzione particolare alle vicende pratesi.

Contrasto all’illegalità – “Non tocca soltanto alla Regione intervenire, occorre rafforzare la lotta all’evasione fiscale” ha affermato Rossi, proponendo al contempo forme di “aiutare” per quelle aziende che intendono regolarizzarsi.

Aeroporto – Dal contrasto all’illegalità all’ampliamento di Peretola. Il governatore ha prima pungolato i pratesi – “Vorrei che sentissero anch’essi toscani” – poi li ha rassicurati affermando che “con la nuova pista l’impatto ambientale sarà inferiore a quello attuale”. Infine ha risposto ai comitati della piana che sabato scenderanno in piazza per dire no al nuovo aeroporto: “Prendiamo questa iniziativa come una sollecitazione a fare meglio, ma vorrei ricordare che una Toscana ferma è una Toscana da pensionati”.

Raddoppio Declassata – Nel corso della trasmissione Rossi ha ribadito che la Regione finanzierà il raddoppio della Declassata al Soccorso. La giunta regionale stanzierà per la realizzazione del sottopasso con 5 milioni di euro.

Sanità – Il governatore ha difeso la realizzazione del nuovo ospedale – “Non credo che manchino posti letto” – ma al tempo stesso ha riconosciuto la necessità di dotare Prato di nuove strutture sanitarie: “Servono un presidio di primo soccorso per alleggerire il pronto soccorso dell’ospedale, più servizi territoriali e una struttura per le cure intermedie”.

Rossi e Prato – Secondo alcuni osservatori Prato sarà una delle piazze più “difficili” nella campagna elettorale che attende Rossi, ma il presidente della Regione non sembra preoccupato: “Non faccio calcoli, agisco per le cose di cui sono convinto anche se a volte si tratta di scelte impopolari” ha aggiunto il governatore, rivendicando i risultati raggiunti in questi cinque anni di legislatura.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Rossi è seriamente pericoloso.

Mi raccomando, rivotatelo eh!

bob
bob
9 anni fa

…è proprio vero che per fare i politicanti bisogna avere una faccia tosta tale da dire sempre tutto ed il contrario di tutto come se la colpa fosse sempre di altri…..
cioè… una a caso… l’ospedale:
l’ultimo di noi cittadini pratesi, ultimo intendo per livello di scolarizzazione, aveva capito fin dall’inizio che il progetto dell’ospedale come minimo faceva acqua da tutte le parti ed era assolutamente insufficiente per la nostra città dove – purtroppo ma non per caso – la cittadinanza è in costante crescita numerica soprattutto a causa di scellerate scelte – anzi non scelte – politiche della serie “facciamo entrare chiunque da tutto il mondo e che i cittadini si arrangino…” ed ora il sig. rossi se ne viene fuori con il PS….
veramente senza vergogna…
una priorità che non hanno ancora finito sono le strade per accedere al nuovo ospedale: ricordo per chi non lo sapesse che la rotatoria prevede l’uscita “veloce” verso l’Ospedale per chi proviene da Prato nord ma non dal Prato Centro nè dal Sud….
…. ma veramente certa gente che “dovrebbe” rappresentare e curare le nostre esigenze, una volta arrivati ai lauti compensi e vitalizi viene colpita da forme virali di amnesia: i cittadini diventano sudditi che devono sottostare, e dare il voto. Punto.
in che mani… in che mani… poerranoi….

alberto
alberto
9 anni fa

A Prato servirebbero…le tue dimissioni!!! Punto!

ghigo
ghigo
9 anni fa

A me sembra che di danni il Sig Rossi ne ha fatti tanti e non solo a Prato ma in tutta la Toscana , il PD si sente sicuro (visto che lo ricandida alle prossime elezioni) di poter contare ancora su di lui per continuare questa opera di vessazione verso i Toscani

luana
luana
9 anni fa

Con quello che e’costato il santo stefano si poteva placcare d’oro il vecchio ospedale

alby
alby
9 anni fa

Oppure basta non rivotarlo.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

Una toscana ferma e una toscana da pensionati, quindi noi Pratesi siamo considerati dei rottami. Cari piddioti avete capito bene? O vediamo se alle prossime elezioni vi sentite dei rottami! !!!!