28 Aprile 2015

Rossi a Prato, Bugetti lancia quattro punti per sostenere economia e lavoro


Quattro punti per dare nuova linfa all’economia del territorio. Ha puntato l’attenzione su lavoro ed economia Ilaria Bugetti, candidata del PD in consiglio regionale, durante l’incontro con Enrico Rossi, questo pomeriggio, in visita alle aziende del territorio.
Per prima cosa, occorre mettere a punto bandi ad hoc per le imprese del territorio, “siano esse micro imprese oppure grandi aziende virtuose, in modo da agevolare la partecipazione e portare sul territorio finanziamenti preziosi, per il tessile ma non solo”.
Poi, sostegno alle reti di impresa soprattutto nell’ottica dell’export internazionale, “per agganciare i mercati internazionali così vitali per la ripartenza dell’economia”.
Bugetti pensa anche a norme più semplici: “Sì alla sburocratizzazione e sì a meno tasse per chi investe: la Regione può applicare incentivi e sgravi sull’IRAP per le imprese che scelgono di aprire sul nostro territorio, ma anche per quelle che ci lavorano da anni e da anni lo fanno crescere”.  Infine, “un rafforzamento dei SUAP, gli sportelli unici per le attività produttive: devono essere punti di riferimento per gli imprenditori e aiutarli a districarsi”.
Bugetti pensa al comparto tessile, alle nuove tecnologie un settore in grande crescita che oggi rappresenta il 10% del PIL del territorio; e alla produzione agroalimentare che raggiunge punte altissime di qualità apprezzate a livello internazionale.
“Le nostre imprese sono fatte da uomini e donne che ogni giorno entrano in azienda, rischiano e si impegnano in prima persona, senza mai risparmiarsi. Per loro occorrono interventi mirati: abbiamo il dovere morale di sostenerli con ogni mezzo a disposizione, e la Regione ne ha tanti: iniziamo a renderli concreti”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gabrio
Gabrio
8 anni fa

Quante belle chiacchiere ….si avvicinano le elezioni

uomolota
uomolota
8 anni fa

a me fanno solo ridere,ma ancora di più fanno ridere chi li voterà…