28 Aprile 2015

Rossi a Prato tra aeroporto e nuovo ospedale: “Ci ho sempre messo la faccia, non temo un calo di consensi”


Costo dell’energia troppo alto per le imprese, lotta al distretto parallelo, mobilità (aeroporto compreso) e sanità. Sono queste le tematiche principali toccate oggi dal governatore uscente e candidato per il secondo mandato Enrico Rossi. Il candidato del Pd, accompagnato dai 6 componenti della lista pratese, ha visitato alcune aziende del territorio incontrando le categorie economiche ed i sindaci.

Dalle categorie economiche sono arrivate richieste per abbassare i costi energetici e per proseguire il progetto riguardante i controlli nei capannoni.
“Quello dell’illegalità è un tema sentito, come Regione abbiamo già messo in campo un progetto che ha permesso di controllare molte ditte e di rilevare tante irregolarità. Ci è stato chiesto di proseguire. E’ un investimento che si è già ripagato da solo con i proventi delle multe. Ora bisognerà battere sul tasto dell’evasione fiscale, ancora troppo alta a Prato”. La visita non poteva non toccare due aspetti importanti come la sanità e la mobilità. Rossi ha difeso a spada tratta il nuovo ospedale e il nuovo aeroporto. “Prato aveva un ospedale da terzo mondo, la Regione ha investito oltre 200 milioni per il nuovo, che è efficiente. E’ vero però che il pronto soccorso e le cure intermedie vanno potenziate”. Rossi ha sottolineato che a breve dovrebbero partire i lavori per la terza corsia dell’A11 e per risolvere il nodo sul viadotto dell’Indiano. Quanto al nuovo aeroporto ha ribadito: “E’ una scelta fatta per il bene della Toscana e quindi anche dei pratesi, che non devono temere ricadute ambientali”. Quanto ad un possibile calo di consensi ha chiosato: “Non credo a chi dice che abbiamo snobbato Prato, le urne diranno se è vero, ma personalmente non temo un calo dei consensi”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alby
alby
8 anni fa

Questo la faccia ce la come il ………….

uomolota
uomolota
8 anni fa

io nel mio piccolo faccio di tutto per convincere le persone a non votare ROSSI!

staisereno
staisereno
8 anni fa

Se tu avessi avuto un po di pudore politico non ti dovevi neanche presentare a prato

slash
slash
8 anni fa

o vediamo quanto siamo grulli a Prato…intanto,nella foto, intorno al Rossi ci sono 10 furbetti

Marco
Marco
8 anni fa

Mi raccomando, votatelo !!

bob
bob
8 anni fa

@staisereno
…pudore ? forse all’estero, in casi rari… ma i politici italiani pudore zero !

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

lo rivotano,stai tranquillo ordini di scuderia.

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

i Pratesi purttoppo sono ancora legati alla bandiera rossa, forse cambieranno le cose tra una ventina d’anni quando ci saranno le nuove generazioni, ancora in giro per la città ci sono rossi sfegatati da circolo arci.