24 Aprile 2015

Santa Trinita, parte il servizio di sorveglianza privata pagato da residenti e commercianti


Potranno dormire sonni tranquilli residenti, professionisti e i commercianti di Santa Trinita, che hanno deciso di affidarsi ad un istituto di sorveglianza pagandolo di tasca propria. Sono un centinaio i soci del Consorzio che hanno aderito all’iniziativa, pagando una cifra tra i 25 e i 75 euro, utile a coprire la spesa mensile che il vigilante comporta. Il servizio, partito ieri, sarà attivo per tre mesi. La guardia effettuerà la ronda il venerdì dalle 19 alle 2 e il sabato dalle 20 alle 3, per cercare di prevenire furti e spaccate ai negozi, ma anche alle auto in sosta.

Il vigilante non si limiterà solo a pattugliare via Santa Trinita, ma si sposterà anche nelle strade vicine, tenendo d’occhio soprattutto gli edifici di chi ha aderito. La speranza è che la guardia faccia da deterrente, scoraggiando i malviventi. Non è l’unico passaggio del progetto quartiere sicuro.
Il Consorzio sta lavorando all’attivazione di cinque telecamere di sorveglianza direttamente collegate con le forze dell’ordine e al progetto anti rapina, che doterebbe gli aderenti di telecomando in grado di inviare la richiesta di aiuto in tempo reale.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
Rudy
9 anni fa

Soldi butta al vento

uomolota
uomolota
9 anni fa

ma i cittadini non pagano già le tasse?

bob
bob
9 anni fa

l’incipit di chi ha scritto l’articolo è una presa di giro “Potranno dormire sonni tranquilli” per svariati motivi, in primis il fatto che chi ci mal-governa da anni ormai ha creato una situazione di “quartieri” dove chi comanda sono i delinquenti e lo statarello italiota è presente soltanto attraverso equitalia unicamente nei cfr degli italiani indifesi ed onesti che ancora credono nel valore di una casa e di un lavoro.
Ci hanno riportato all’età della pietra: vive anzi sopravvive il più forte fino a quando non arriva uno più forte.
MALEDETTI !