3 Aprile 2015

Scuole di via Reggiana, riaprono le palestre. A breve a termine tutti i lavori FOTO


Nel polo di via Reggiana riaprono all’attività anche le palestre. In questi giorni è ripartita infatti la palestra del Gramsci-Keynes, il cui tetto aveva subito danni consistenti nel corso della tempesta di vento del 5 marzo scorso, con la copertura più esterna che era stata strappata via dalle raffiche rendendo necessario ripristinarla. Al Dagomari la struttura può invece già accogliere gli studenti da alcuni giorni. Il dirigente della Provincia Antonio De Crescenzo, che ha seguito da vicino tutto l’intervento ai tre edifici del polo, detta i tempi anche per la palestra del Datini, a cui ancora manca un pannello laterale, mentre lo squarcio nel tetto è stato riparato e l’interno è già pronto ad accogliere gli studenti: “La prossima settimana anche l’ultima palestra, quella del Datini, riprenderà la consueta attività. Quella del Dagomari, invece, è già stata riaperta da giorni, nonostante il cantiere ancora presente nell’area”.
I lavori di ripristino dopo i gravi danni della tempesta sono quasi conclusi. De Crescenzo sottolinea che manca qualche rifinitura (guaine, sigillature per le infiltrazioni, porte danneggiate) completabile nei prossimi giorni. La fine della settimana dopo Pasqua dovrebbe vedere lo smontaggio del cantiere e la fine dei lavori.
Il polo di via Reggiana era stato stato colpito duramente dalla tempesta di vento. La Provincia, grazie al lavoro di tecnici e imprese affidatarie, è riuscita a montare e assicurare alla struttura il nuovo tetto in soli dieci giorni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments