29 Aprile 2015

Sfondano la vetrata con un’auto e svaligiano negozio di ottica FOTO


Ancora una spaccata in viale della Repubblica, dove pochi giorni fa ignoti avevano messo a soqquadro gli studi medici Life (Leggi l’articolo). Stavolta i ladri hanno preso di mira l’ottica Salmoiraghi & Viganò. Il colpo è stato messo a segno poco dopo le 23 di ieri, con i malviventi che hanno infranto la vetrata dell’ottica utilizzando un’auto; una volta all’interno – nonostante l’allarme sia entrato subito in funzione – hanno svaligiato il negozio portando via occhiali da sole per un valore di circa 15mila euro. Si è trattato di un furto lampo eseguito nel giro di pochi minuti. I proprietari si sono precipitati sul posto, ma non hanno potuto fare altro che prendere atto del danno subito. Tanta l’amarezza. “Penso che si tratti di un furto su commissione” ha affermato il titolare Fabio Vignozzi. “I ladri si sono imposessati di occhiali Ray-Ban facili da rivendere sul mercato, magari a prezzi scontati all’insapunta della clientela che non si pone il problema della loro provenienza”. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

questi delinquenti sono chiaramente della zona, e se ne “sbattono” anche dei locali in zona visto che alle 23 non è neppure piena notte…
ma tanto che vuoi sperare dalla (in)Giustizia italiota ? Se li chiappano gli fanno una “denuncia” e sono liberi di fare ancora peggio…
che paese ridicolo….

bob
bob
8 anni fa

p.s.
se si tratta di occhiali di cotal valore, avranno un codice univoco di riconoscimento ?
Ah già… basta cambiare le asticelle e chi li riconosce più…
la matricola dovrebbero scriverla direttamente sulle lenti nella parte dello “spessore” con un laser quasi invisibile ad occhio nudo visto che oggi i mezzi non mancano sarebbe un passo avanti per prevenire tali nefandezze.

Giorgio
Giorgio
8 anni fa

Esistono dei sistemi antifurto con nebbiogeno in grado di impedire fisicamente qualsiasi tipo di furto veloce. allo scattare dell’allarme il soli 15 secondi il locale si riempie di nebbia simile a quella da discoteca che impedisce di vedere entro 15- 20 centimetri, addirittura c’è la possibilità che i malintenzionati non rieschino neppure a trovare l’uscita. E’ l’unico sistema per impedire furti in negozi di questo tipo, noi li abbiamo già installati con molto successo

bob
bob
8 anni fa

@Giorgio
esisterebbe anche la Giustizia… ma ogni governo che arriva depenalizza e depenalizza e depenalizza e depenalizza i reati c.d. “MINORI” (ormai rubare e pestare la gente a sangue sono reati minori….), salvo poi mandarti a casa Equitalia se invece di pagare le tasse, pensi a dare da mangiare alla tua famiglia SENZA COMMETTERE REATI vs i concittadini …. e questi qui, li trovano e dopo pochissimi giorni son di nuovo liberi a delinquere. Ma ti pare normale ???

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

siamo peggio di scampia, ma ai Pratesi va bene così,basta che ci sia “un rosso” a comandare. non vi lamentate se vi entrano in casa poi.