28 Aprile 2015

Tutto esaurito al Terminale per “Madonna che silenzio c’è stasera”, con gli auguri di Edi Angelillo al Cecco di Narnali FOTO


Anche la seconda serata dedicata al cinema di Francesco Nuti ha fatto registrare il tutto esaurito. Nonostante la forte pioggia, ieri sera al Terminale tantissimi pratesi non sono voluti mancare all’appuntamento con la proiezione di “Madonna che silenzio c’è stasera”. Il primo film con Nuti protagonista dopo il successo con i Giancattivi è stato definito “un gioiellino” da Edi Angelillo, tornata a Prato dopo 33 anni, esattamente dai tempi delle riprese di quella pellicola, per festeggiare il 60esimo compleanno dell’attore e regista pratese.

Intervistata dal giornalista Federico Berti, Angelillo ha ricordato quei quattro giorni di lavoro sul set al fianco di Nuti: “eravamo giovani, non facevamo altro che ridere e cantare, in particolare ‘Ebony and ivory’ di Paul McCartney e Stevie Wonder, sono stati momenti spensierati e importanti per la mia carriera, in ogni intervista mi chiedono sempre di ‘Madonna’”, ha detto l’attrice.

Ovviamente non è voluto mancare Francesco, che seduto in prima fila ha visto il film insieme alla Angelillo e ad Athina Cenci, con lui nel trio comico dei Giancattivi insieme ad Alessandro Benvenuti, arrivata a sorpresa al Terminale.
Il prossimo appuntamento della rassegna è per lunedì prossimo, 4 maggio alle 21. L’spite della serata sarà Maurizio Ponzi, il regista che per ben tre volte ha diretto Francesco Nuti prima del suo passaggio dietro la macchina da presa. Il film scelto non poteva che essere “Io Chiara e lo Scuro”, altro grande successo, di nuovo in coppia con Giuliana De Sio.

(Le foto sono di Margherita Nuti)

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gabrio
Gabrio
8 anni fa

Grande Cecco! La tua comicità pratese non ha mai avuto il successo che si merita. Sei forte Francesco.