8 Maggio 2015

Pallavolo: Ariete per i play off, Carmignano e Viaccia per salvarsi


Ultima di regular season decisiva perle formazioni del volley pratese. In particolare Ariete in corsa per i play off, Carmignano e Viaccia per evitare un finale amaro.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Pall. Aghinolfi, ore 18.00,  Palestra San Paolo, arbitro Turturro.
Vincere per non rischiare. Con l’Aglianese alle calcagna, Prato non può fare sconti a Massa. Non può e non vuole visto che al risultato di San Paolo guardano anche le cugine del Viaccia. Primo pensiero del PVP è però quello rivolto ai play off. Ciliegina sulla torta di una stagione fantastica.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Dellernia, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto

Serie D Girone A – Asd Donoratico Volley – Pallavolo Carmignano, ore 18.00, Tensostruttura di via del Fosso, arbitro Raguso
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Casa Culturale Folgore – Viva Volley, ore 18.00, Palestra via Toniolo, arbitro Biniaszewski.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Serie D Girone B – La Fenice Pistoia – Viaccia Volley, ore 18.00, Palestra Anna Frank, arbitro Pellegrini
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Formigli.

Nel Girone A, Carmignano deve far punti nel big match salvezza per evitare sorprese che potrebbero arrivare da un risultato positivo dell’Elba. Vincere garantirebbe il pass per la permanenza in Serie D. Altrimenti dipende da cosa fanno le avversarie. Insomma, Carmignano ha in mano il suo destino.

Nel Girone B, Viva che chiude la regular season a Ponte a Egola. Gara inutile tra le due inseguitrici del Fucecchio. E’ un anticipo di play off e questo regala pepe ad una sfida che per la graduatoria non ha significato. Entrambe le formazioni pensano già ai play off.

Sempre nel Girone B, Viaccia che può solo vincere a Pistoia, sperando poi nell’Ariete. Gara senza vie d’uscita per la squadra di Formigli che deve pensare a dare il massimo per poi capire se questo è bastato. Serve un Viaccia in formato super per abbattere un ostacolo niente affatto facile come La Fenice di Caramelli e Beconi.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che gioca in casa della capolista Euroripoli (ore 18.00 Palestra Volta). Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP ha giocato venerdì in casa del San Quirico Volley Firenze. Nel Girone B, invece, il Viva Volley ospita il Montelupo (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo). Il Volley Viaccia gioca in casa con il Valdarno (ore 18.00, Palestra di via Viaccia a Narnali). In terza Divisione nel Girone B l’Ariete PVP che ospita l’Empoli (ore 17.30, Palestra Lippi) mentre il Viva Volley gioca in casa del Cascine Empoli (ore 18.00, Palestra Cassola).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments