15 Maggio 2015

Bilancio, i candidati di Forza Italia attaccano Cenni: “E’ la stampella del PD”


Dopo l’approvazione del bilancio 2014, ieri, in consiglio comunale, che ha visto votare con la maggioranza anche l’ex sindaco Roberto Cenni, il candidati in consiglio regionale di Forza Italia sferrano un duro attacco rivolto proprio all’ex primo cittadino. “Siamo francamente allibiti da quanto avvenuto durante il consiglio comunale di ieri”, si legge in una nota a firma Giorgio Silli Erica Mazzetti Simone Spezzano Rossella Benedetti Mirko Lafranceschina. “Il bilancio, checche’ se ne dica e’ l’atto politico più importante da parte di chi governa, serve di fatto a decidere che cosa la giunta ha fatto o farà dei soldi pubblici, ed è quanto di più politicizzato possa esserci nell’amministrazione della cosa pubblica. Votare a favore significa condividere intimamente le scelte politiche di chi lo costruisce. L’ex sindaco Cenni, candidato nella lista Passione Toscana alleato con il nuovo centrodestra ha votato il bilancio della giunta Biffoni insieme al PD. Francamente, dopo le battaglie combattute dal nostro partito in questi anni per Cenni, vogliamo sperare che sia stato un errore da parte Sua. Qualora invece vi fosse stata la consapevolezza di votare con il PD e per il PD,questo rischierebbe di essere assimilato dai cittadini che lo hanno votato come un tradimento. Rischierebbe di far passare Cenni né più e né meno come i suoi alleati di NCD: una stampella del PD. Passerebbe da aspirante capo dell’opposizione a votante a pro della maggioranza. No, non vogliamo credere che sia un voto dato in piena coscienza, tanto e’ che 2 dei 4 componenti il gruppo Prato con Cenni non hanno votato nello stesso modo. Di fatto si sarebbe passata quella linea di demarcazione fra opposizione e maggioranza, di fatto sarebbero stati offesi tutti quei cittadini che vedevano in lui una opposizione alla giunta Biffoni e al PD pratese e Toscano. Forza Italia avrà anche i suoi difetti….ma e’ sempre stata Forza Italia ed è sempre stata orgogliosamente all’opposizione della sinistra in questa città. Speriamo di sbagliarci e per questo vorremmo leggere un comunicato di smentita sia di Cenni che della segreteria del NCD dove prendono le distanze da Biffoni e da tutto il PD in maniera organica, armoniosa fra loro e su tutti gli argomenti oggetti del dibattito politico di questa campagna. Gli elettori pensino bene a chi votare fra 3 settimane”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Stai a vedere che gli è diventato comunista anche il Cenni! Caro Silli, pur non conoscendoti personalmente credo tu sia una brava persona tuttavia l’analisi politica di questo passaggio della vita cittadina nonchè le scelte politiche fatte in passato con l’adesione a Forza Italia, creata da un corrotto e corruttore come la giustizia italiana ha sancito, nei tre gradi di giudizio, dimostra che la tua visione politica è a mio avviso miope e , senza offesa, ottusa, basata su una contrapposizione alla sinistra, che nel 2015 è priva di senso.Voi di Forza Italia volete legittimare il vostro ruolo attraverso una contrapposizione ideologica che è priva di senso ed il fatto che non ve ne accorgiate rende la vostra posizione ancor piu’ commiserabile: ma non vedete che Renzi porta in Parlamento riforme che il centrodestra si sarebbe vantato di fare e che elementi di Forza Italia sono piu’ vicini a Renzi di quanto non lo siano alcuni gruppi del Pd? E voi in questo contesto continuate ancora a parlare di sinistra, di comunisti, di moderati e via discorrendo. La storia vi dice, se la sapaeste leggere, che avete fallito e che sarebbe l’ora faceste festa. E non dico questo con disprezzo, ma anzi con dispiacere perchè ogni classe dirigente , a livello locale e nazionale dovrebbe avere una opposizione che la incalzi, che le si contrapponga, ma in maniera intelligente e non per partito preso perchè son di sinistra e voi siete di destra, nel 2015 a piu’ di 20 dalla caduta del muro di Berlino!

giorgio silli
giorgio silli
8 anni fa

Caro Pisolo, per la prima volta in 6 anni leggo un tuo intervento degno di attenzione. Non condivisibile in toto ma degno di attenzione e di rispetto. Dopo il 31 Maggio, senza dubbio sara’ necessaria se non indispensabile una approfondita analisi di coscienza all’interno di ogni partito. Purtroppo, da tempo, tutti i partiti hanno perso completamente la bussola.