26 Maggio 2015

Ciclabile chiusa fra Vaiano e Prato, Russo: “La Regione cofinanzi il bypass per riaprire il collegamento”


“Nel prossimo bando per la mobilità sostenibile la Regione dovrà cofinanziare il progetto che permette di bypassare la galleria che collega Vaiano e Prato, attualmente chiusa dopo la frana del 2014, potendo così riaprire il collegamento ciclopedonale”.
Il candidato al consiglio regionale per il Partito Democratico, Rudi Russo, mette fra le priorità per l’inizio del prossimo mandato in Regione, la riapertura del tratto di ciclabile che collega Prato e Vaiano. Una frana ha interrotto il percorso ma c’è già un progetto del Comune di Vaiano, che ha coinvolto anche il Comune di Prato e la Provincia, che permette di bypassare il punto in questione e fare tornare la situazione alla normalità. “Il progetto ha un costo di un milione e 200mila euro – spiega Russo – e il Comune di Vaiano, con grande attenzione verso la cittadinanza, è pronto a fare la sua parte stanziando 700mila euro. La cifra restante dovrà cofinanziarla la Regione attraverso un apposito bando”. Nel dettaglio il progetto prevede la realizzazione di due ponti che permettono di bypassare la galleria e il tratto immediatamente successivo, passando sopra il Bisenzio. Un modo per risolvere definitivamente il problema, visto che quel tratto che costeggia la ciclabile è soggetto a frane. “Le ciclabili sono un bene di tutti – conclude Russo – e il problema è molto sentito fra la cittadinanza. Cofinanziare il progetto e quindi riaprire il collegamento sarebbe un segnale di grande attenzione per il territorio”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

…per riaprirla in “sicurezza” e non per un paio di mesi e poi richiuderla a causa di frane, l’unica soluzione sarebbe fare un tunnel oppure rifarla da cima a fondo….
è troppo precaria, è “sormontata” dal bosco… è proprio stata pensata progettata malissimo, anche un bambino capiva che alle prime piogge sarebbe miseramente divenuta impraticabile ed insicura…
forza, su, mi raccomando, anche a questo giro buttate via altri soldi pubblici

roby
roby
8 anni fa

Sarebbe l’ ora !!!!!!!!!!!!peccato che in campagna elettorale diventate tutti non credibili. Vedremo ?

uomolota
uomolota
8 anni fa

tranquilli tra 15 anni forse la riaprono,basta aspettare…