Da lunedì parte il ritiro porta a porta di indumenti usati


Tempo di fare il cambio degli armadi con l’arrivo della bella stagione. ASM ha programmato, come sempre a primavera e in autunno, il consueto ritiro porta a porta degli indumenti e degli accessori di abbigliamento. Dopo il primo passaggio effettuato nelle scorse settimane, l’azienda ha programmato il calendario del secondo.

Questo il dettaglio.

Prato sud (Tavola, Iolo, Castelnuovo, Paperino, San Giorgio a Colonica): lunedì 11 maggio.
Prato sud (Grignano, Le Badie): martedì 12 maggio.
Montemurlo: mercoledì 13 maggio.
Prato ovest (Casale, Tobbiana, Vergaio, Galciana, Maliseti): venerdì 15 maggio.
Prato est (La Pietà, La Querce): lunedì 18 maggio.
Prato Nord (Galceti, Cilianuzzo, Santa Lucia): martedì 19 maggio.
Carmignano: martedì 26 maggio.
Poggio a Caiano: mercoledì 27 maggio.
Vernio e Cantagallo: giovedì 28 maggio.

In queste date, entro le 8.15 della mattina, i cittadini dovranno esporre indumenti e accessori di abbigliamento di cui intendono disfarsi. Alle utenze sono stati consegnati appositi sacchi in cui potranno essere conferiti vestiti, giacche, maglie, scarpe, borse, cinture, cappelli, giubbotti ecc. In alternativa è possibile utilizzare buste di plastica possibilmente trasparenti. I sacchetti devono essere ben chiusi. Il servizio di ritiro di questa tipologia di rifiuto
viene organizzato da ASM al fine di agevolare le famiglie alle prese con il cambio di stagione degli armadi.
I residenti del centro storico possono conferire indumenti e accessori di abbigliamento negli appositi cassonetti stradali collocati nei pressi della zona.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enrico
enrico
8 anni fa

io ritengo che chi a da disfarsi per vari motivi di vestiti sia molto piu’ utile depositarli nei cassonetti della caritas e non darli a asm.ce anche da dire che asm ha dei contenitori per vestiti ingannatori,infatti su tali contenitori di asm ce il simbolo anche della caritas ma in realta’asm da solo una parte del ricavato alla caritas.chi vuole fare donazione totale dei propri abiti alla caritas li deve mettere ne i contenitori che si trovano vicinissimi alle chiese e che portano unicamente la dicitura caritas.