20 Maggio 2015

Dalla Campania a Montemurlo per rubare le gomme delle auto in sosta


Dalla Campania a Montemurlo per rubare gli pneumatici della auto parcheggiate in strada. I ladri trasfertisti, muniti di mattoni da usare come crick, sono stati scoperti dai carabinieri, che con la collaborazione delle volanti della polizia, hanno rintracciato e denunciato due giovani pregiudicati residenti a Napoli. La “banda delle gomme” è entrata in azione stanotte a Montemurlo: in poche ore i ladri sono riusciti ad asportare ben quattro treni di gomme ad altrettante auto in sosta in via Scarpettini e nelle strade limitrofe.
A rovinare i piani dei malviventi è stato un cittadino che alle tre di notte si è accorto che era stata presa di mira la sua autovettura. L’uomo ha chiamato il 112 ed è poi sceso in strada per fermare i ladri, che nella fuga hanno rischiato di investirlo.
L’immediato intervento dei Carabinieri della Tenenza di Montemurlo e di due pattuglie giunte in rinforzo dal nucleo radiomobile di Prato, hanno consentito di braccare i malviventi, i quali hanno abbandonato il camion con all’interno la refurtiva e si sono dati alla fuga a piedi. Due di loro sono poi stati rintracciati a bordo di un’utilitaria di colore rosso e denunciati.
La refurtiva, del valore di circa 10 mila euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per identificare gli altri componenti della banda, che intendeva rivendere gli pneumatici sul mercato illegale.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

…presi e … DE-NUN-CIA-TI…. si casca sempre lì…
STIAMO VIVENDO IN UN PAESE SENZA GIUSTIZIA… anzi SENZA PUNIZIONE PER CHI DELINQUE
troppo facile vivere così per i delinquenti, troppo facile !

luca
luca
8 anni fa

e poi ci si lamenta degli immigrati!

pisolo
pisolo
8 anni fa

Macchè denuncia, gli manderei direttamente ai lavori forzati. Come mai son venuti a Montemurlo ? Un ce le hanno le ruote le macchine di Napoli?

bob
bob
8 anni fa

@pisolo
…se a napoli “sbagliano” auto, rischiano la pelle…. qui, beh, E’ TUTTA UN’ALTRA STORIA… STAI SERENO, CITTADINO !!