27 Maggio 2015

Esposto di Federcontribuenti contro la svalutazione delle quote di BpVi


“Un esposto contro la svalutazione del 23% delle quote di Banca Popolare di Vicenza”. Lo depositeranno in procura della Repubblica nei prossimi giorni Claudio Morganti, responsabile regionale di Federcontribuenti e l’avv. Serena Fivizzoli, responsabile di Viareggio e di Pisa di federcontribuenti. “Non si può stare fermi a subire scelte dei vertici della banca senza una minima comunicazione preventiva in merito” – dichiarano i due esponenti dell’associazione nazionale in prima linea nella difesa dei contribuenti. “Non si può stare inermi nel vedere i risparmiatori presi in giro in questo modo, che vedono andare in fumo i risparmi di una vita. Sembra addirittura che alcuni risparmiatori e correntisti siano stati invitati, per non dire costretti, dal personale della banca a sottoscrivere le proprie azioni come ricatto per ottenere l’apertura di linee di credito, finanziamenti e mutui. Crediamo che possa sussistere il reato di estorsione e di truffa perché la banca, minacciando un danno ingiusto al correntista, ossia la mancata possibilità di aver accesso al credito, gli ha di fatto imposto la conclusione di contratti di acquisto delle loro azioni incidendo sulla volontà negoziale stessa degli acquirenti. Per questo presenteremo l’esposto nei prossimi giorni alla procura della Repubblica”.

Federcontribuenti invita imprenditori e risparmiatori a contattare l’associazione per tutelare i propri diritti allo 049.691782 oppure all’email info@federcontribuentinazionale.it

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Palermo
Antonio Palermo
8 anni fa

Credo che, se si riuscissero a recuperare le comunicazioni che la Banca Pop. di Vicenza ha inviato periodicamente ai Soci/Azionisti in questi ultimi anni,si verrebbe in possesso di documenti idonei a configurare una truffa o raggiro! I dati economico/finanziari in esse contenuti potranno anche essere veritieri, ma non i giudizi e le autovalutazioni espresse.Penso che chi sottoscrive Titoli di qualunque genere sia tenuto a sapere che può perdere tutto in poco tempo;non è, però, tenuto ad “interpretare” dati finanziari che non ottemperano alle regole ,specie se accompagnati da giudizi positivi fuorvianti. Cordiali Saluti da un socio della Banca da TRENTA anni!

Maria
Maria
8 anni fa

Anche noi nel 2013 abbiamo preso il mutuo con bpvicenza diventando soci e ad oggi ci troviamo con 1200 meno rispetto al capitale iniziale che ci fecero versare per diventare soci.cosa si puo’ fare?