2 Maggio 2015

Milone torna all’attacco di Sindaco e Governo sul tema sicurezza: “Mai letti simili bollettini di guerra. Avanzerò proposte durante il Consiglio straordinario”


In vista delle elezioni Regionali di fine Maggio, Aldo Milone (candidato al consiglio nel progetto politico che coinvolge Fratelli d’Italia, Lega e altre liste civiche) ha voluto parlare in conferenza stampa trattando il tema della criminalità in città, tra furti e spaccate. Secondo Milone la situazione a Prato è andata peggiorando: “Basta leggere la stampa locale. Bollettini di guerra come in questo periodo non li ho mai letti, devo essere sincero. Se qualcuno mi dimostra il contrario…“. Accusa l’Amministrazione di passività e di scarsi interventi a sostegno delle vittime, ma non mancano le proteste verso il Governo di Roma, reo, adesso come con le precedenti giunte, di non considerare adeguatamente la situazione pratese. In particolare il candidato di “Prato Libera e Sicura” lamenta le situazioni della pianta organica, del personale del Tribunale, dell’illegalità economica. Questioni per le quali intende avanzare alcune proposte durante il consiglio comunale straordinario che dovrebbe tenersi verso giugno: “Qualche giorno fa ho parlato con la Presidente Ilaria Santi, ricevendo rassicurazioni sul fatto che dovrebbe esserci un rappresentante del Governo. Si spera dell’Interno e non dell’Agricoltura, anche se con la questione degli orti cinesi ci starebbe anche quello”, scherza Milone, procedendo ad elencare le criticità: “Presenterò alcune proposte, che posso anticipare. Oltre alla sicurezza, abbiamo un’illegalità economica spaventosa con una grande evasione fiscale. E’ il momento che il Governo faccia alcune modifiche legislative per quanto riguarda l’inserimento di una fideiussione per le aziende straniere che aprono in Italia, come succede in tutto il Mondo. Prato è penalizzata, poi,  per quanto riguarda la pianta organica, valutata in rapporto al numero degli abitanti. Bisogna invece valutare le criticità di una città. Infine bisogna portare alla ribalta il problema del personale del Tribunale. Se questo è insufficiente la polizia può eseguire anche cento arresti al giorno, ma poi i casi finiscono in prescrizione aumentando la sfiducia verso la certezza della pena. Servono azioni in tempi certi dopo le riunioni in Consiglio e i viaggi a Roma”.  A margine Milone esprime solidarietà verso la polizia per i fatti di Milano legati ad Expo, arrivando ad osare un ardito paragone con Prato, per quanto riguarda l’incapacità di gestire la criminalità.

Chiara Gori

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
neutromaintelligente
neutromaintelligente
8 anni fa

invece quando c’era lui Prato era più Libera e Sicura! Hai visto un film alla radio?

staisereno
staisereno
8 anni fa

Effettivamente.dal 26 maggio e tutta un altra storia…a conti fatti mi pare davvero questo un bel film…comico pero…

Matteo
Matteo
8 anni fa

Uno che è stato al governo di questa città x 10 anni non si vergogna a dire queste cose?

Alessandro
Alessandro
8 anni fa

Voi Rossi avete le fette di salame sugli occhi !! Ha ragione milone voi in un anno avete fatto il record negativo in tutto!! Come si dice al peggio non c’è mai fine… Biffoni & c.

rodolfo giusti
rodolfo giusti
8 anni fa

continuate a dare spazio a questo personaggio. bene. bravi

neutromaintelligente
neutromaintelligente
8 anni fa

qualcuno n o avrà i salami agli occhi e altri il vuoto assoluto in testa, ognuno la sua.

Sapone
Sapone
8 anni fa

cencio dice male di straccio..