10 Maggio 2015

Pallavolo: Viva e Ariete ai play off, Carmignano e Viaccia retrocesse


Ultimo turno di regular season con delusioni per Carmignano e Viaccia che retrocedono. Ai play off Viva e Ariete PVP. Di seguito i risultati delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Pall. Aghinolfi 1-3 (31-33; 20-25; 25-20; 18-25),  Palestra San Paolo, arbitro Turturro.
Mezzo harakiri PVP. La squadra di Lazzarini perde in casa con Massa ma viene salvata dalla contemporanea sconfitta dell’Aglianese. Un risultato straordinario per una squadra giovanissima. La gara. Senza Carovani, assente per malattia, Ariete in campo con trinca e Foggi in diagonale, Legnini e Boso al centro, Lombardi e Belli in attacco e Marchesini libero. Inizio ottimo di Pato che saliva 6-2 ma che poi si distraeva consentendo il recupero alle ospiti (7-9). Gara lenta ed inizio con tanta buona ricezione per il PVP che risaliva subito sul 10-9. Massa in lotta per non retrocedere non mollava (12-12). Ospiti grintose e che, grazie anche alle sbavature delle ragazze di casa, salivano sul 17-21. Lazzarini che aveva inserito Agostini in regia e poi Fanti nel ruolo di opposto. Prato poco incisivo in attacco. Lombardi e Fanti per il 19-21. Ancora Lombardi per il 20-22. Errore Prato per il 21-23 ospite. Belli superba per il nuovo meno uno. Grande grinta pratese (23-23). Set ai vantaggi e Belli a mettere ill chiodo del 25-24 ma Prato che non chiudeva. Fanti e Dellernia a conquistare ancora due set point non concretizzati. Prato a non mollare ma a sprecare con due servizi errati altri due set point. Massa a chiudere alla seconda occasione. Trinca di nuovo in campo e PVP a partire ancora bene (3-1 e 5-3) ma anche a sbagliare qualcosa di troppo. Tempo ospite sul 10-6 Prato. Alla ripresa Belli per il punto 11. Ariete non continua e che lasciava troppo spazio alle ospiti (11-12). Dentro Dellernia ma errori che rimanevano troppi (16-16). Black out Prato e Massa sul 17-22. Chiusura a 20 e Aghinolfi salva discapito del Viaccia. Nel terzo PVP avanti 5-0 e 7-1. Aghinolfi che ripresasi dalla festa ricominciava a giocare e tornava sotto (10-8). Foggi per il 16-12. PVP a salire sul 17-13. Finale ancora combattuto (20-17) ma Prato che questa volta chiudeva il set. Inizio lento di Prato (1-7) con Lazzarini infuriato. Al termine del time out ancora tre punti Aghinolfi (1-10). Le urla del tecnico pratese e l’ingresso di Fanti e Dellernia davano nuova energia a Prato che risaliva la china (10-12). PVP ancora in black out e sotto 12-18, a recuperare (15-18). Ultima luce di una sfida che poi finiva nelle mani ospiti con merito e che non toglieva i play off alla squadra di Lazzarini solo grazie alla contemporanea sconfitta dell’Aglianese.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Dellernia, Marchesini, Sarti, Scopelliti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto

Serie D Girone A – Asd Donoratico Volley – Pallavolo Carmignano 3-0 (25-19; 25-23; 25-20), Tensostruttura di via del Fosso, arbitro Raguso
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Casa Culturale Folgore – Viva Volley 3-0 (26-24; 25-17; 25-20), Palestra via Toniolo, arbitro Biniaszewski.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Serie D Girone B – La Fenice Pistoia – Viaccia Volley 3-2 (20-25; 17-25; 25-23; 25-17; 15-5), Palestra Anna Frank, arbitro Pellegrini
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Formigli.

Nel Girone A, retrocessione amara per Carmignano che perde a Donoratico e viene scavalcato da un’Elba capace di sbancare Pisa. Finale amarissimo di una stagione difficile. La gara. Carmignano con Bombardieri e Rossi in diagonale, Garbesi e Pieragnoli al centro, Campani e Sanesi di banda e Panerai libero e subito a soffrire e sotto anche di sei lunghezze prima di accorciare sul 19-16. Finale comunque favorevole alle avversarie. Nel secondo grande reazione pratese con Carmignano che si guadagnava un margine importante a metà parziale (14-17). Nel finale però erano ancora le padrone di casa a farsi preferire ed a strappare il successo a 23. Inizio equilibrato anche di terzo set ma sempre nel finale padrone di casa a farsi preferire ed a condannare le pratesi.

Nel Girone B, Viva battuto nella gara più inutile della giornata. Prato ormai secondo, Folgore terza e quindi niente in palio. Gara da fine stagione e risultato che serve solo per gli almanacchi. La gara. Viva che iniziava con Giuntoli e Innocenti in diagonale, Moretto e Parretti entrali, Ridolfi e Basagni di banda. Inizio equilibrato e primo set vinto ai vantaggi dalle padrone di casa. Polenzani dava campo a tutte le sue ragazze. Nel secondo successo più netto del Casa Culturale che chiudeva a 17. Lottato il terzo con Prato che, però, si arrendeva nel finale. Poco male la gara contava pochissimo. Ora testa ai play off che opporranno Prato al Salumificio Sandri Cecina.

Sempre nel Girone B, Viaccia  a Pistoia ma non basta. Il risultato dell’Aghinolfi sul campo dell’Ariete condanna le pratesi al terzultimo posto. Peccato perché Viaccia il suo dovere almeno in quest’ultima gara l’aveva fatto vincendo sul terreno di una squadra giovane e talentuosa. Dominati da Prato i primi due parziali, nel terzo la reazione delle ragazze di casa che lottavano punto su punto e poi strappavano allo sprint il punto dell’1-2. Nel quarto La Fenice che ci credeva e strappava di rabbia sul 20-16 prima di chiudere a 17. Nel quinto solo Pistoia in campo e sconfitta per 3-2.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri battuto 3-0 in casa della capolista Euroripoli. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP ha perso 3-1 in casa del San Quirico Volley Firenze. Nel Girone B, invece, il Viva Volley perde 0-3 contro il Montelupo. Il Volley Viaccia perde in casa con il Valdarno 1-3. In terza Divisione nel Girone B il Viva Volley vince 0-3 in casa del Cascine Empoli e va ai play off.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments