2 Maggio 2015

Poggio a Caiano, è on line il nuovo sito web del Comune


E’ online da oggi il nuovo sito del Comune di Poggio a Caiano. Con una grafica rinnovata, una sezione notizie più ampia e tante nuove immagini, il nuovo portale è concepito per essere consultato in maniera semplice e immediata.
«Siamo molto orgogliosi del nuovo sito – ha spiegato il vicesindaco e assessore alla Comunicazione Francesco Puggelli -, la cui messa a punto ha richiesto ai nostri uffici un lungo lavoro. Con l’importante obiettivo però di facilitare l’accesso ai servizi da parte dei cittadini, andando incontro ai loro bisogni e rafforzando il rapporto tra loro e l’amministrazione».
Composto da tre parti, oltre al sito istituzionale vero e proprio, il nuovo www.comune.poggio-a-caiano.po.it comprende l’albo pretorio, dove sono disponibili in formato digitale tutti gli atti dell’amministrazione e gli avvisi di pubblica utilità, e il portale e-trasparenza. Quest’ultima sezione, in cui è possibile trovare documenti, informazioni e dati sull’organizzazione del Comune e le sue attività, oltre alle descrizioni e alla modulistica relative ai procedimenti svolti dai vari uffici, è stata potenziata e resa di più facile navigazione. “La trasparenza amministrativa rappresenta per noi un tema irrinunciabile. – continua Puggelli – Attraverso questa sezione del sito il Comune renderà conto minuto per minuto ai propri cittadini di cosa fa e di come impiega le risorse”.
Altra novità importante, il menù “Come fare per”, sulla sinistra dell’homepage, attraverso cui è possibile orientarsi all’interno dei servizi comunali, navigando per aree tematiche per trovare in maniera rapida le notizie e le informazioni di cui si ha bisogno. Il calendario degli eventi, in più, tiene informati su cosa succede giorno per giorno a Poggio a Caiano.
Sarà inoltre attivata a breve la sezione “Resta in contatto col Comune”, che darà la possibilità ai cittadini di ricevere, a partire dal mese prossimo, una newsletter mensile sulla propria posta elettronica, con tutti gli aggiornamenti e le novità dal Comune.
“Come previsto nel nostro programma elettorale – spiega il sindaco Marco Martini – abbiamo voluto attivare un nuovo sito internet per rendere più accessibili i servizi comunali ai cittadini e facilitare la loro partecipazione alle attività comunali”.
E’ possibile inviare suggerimenti ed impressioni sul nuovo sito web all’indirizzo comunetiscrivo@comune.poggio-a-caiano.po.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments