25 Maggio 2015

Sia le cavalle che le cavallerizze sono sorelle: successo della scuola Micheletto ai Concorsi nazionali di equitazione


È la storia di due giovani campionesse quella che si sta scrivendo alla Scuola di equitazione Micheletto La Querce di Montemurlo. Le due sorelle cavallerizze, Ludovica e Federica Pellicoro, che si allenano presso la scuola pratese, gareggiano con due cavalle, anche esse sorelle, Viola a Ciocche e Fior di Maggio. Si può proprio dire che a queste sorelle il successo scorre nelle vene.
Lo scorso 16 e 17 maggio la fiorentina Ludovica Pellicoro ha vinto la categoria 3 di Concorso Completo (disciplina olimpica) presso il Centro Ippico San Giorgio di Arcinazzo Romano con un totale di punti negativi 42,70. La ragazza ha raggiunto la vittoria con Viola a Ciocche, nata e allevata a Prato dal dottor Ottavio Carbone. Ora si sta preparando con la sua Viola a Ciocche per partecipare ai Campionati Italiani Juniores, che prenderanno luogo ad ottobre presso l’Arezzo Equestrian Centre.
Anche la sorella, Federica, ha vinto con Fior di Maggio con un punteggio negativo di 39,8 il Concorso Nazionale di Completo categoria 2, che si è svolto questo ultimo finesettimana presso il Centro Ippico Lo Stradello di Scandiano a Reggio Emilia. Le due cavallerizze, prima di partecipare alle gare di Concorso Completo, si sono dedicate per anni prima ai Pony Games e poi alla disciplina del dressage. Insomma, due sorelle vincenti per due sorelle vincenti.

Tra gli altri risultati raggiunti dalla scuola, il secondo posto ottenuto da Emilia Taddei, che ha debuttato quest’anno con Ludovica nelle categoria 3 di Concorso Completo, con Laracor Lily nella manifestazione che si è svolta il 2 e 3 maggio al Centro Ippico Le Poiane a Savona e il quinto posto di Neroli Soso con Voice con un totale di punti negativi 55,3 al Concorso Completo Nazionale del 23 e 24 maggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments