14 Maggio 2015

Soccorso, tir rimane incastrato all’incrocio e danneggia auto in sosta. I residenti esasperati: “Capita troppo spesso” FOTO


Un tir è rimasto bloccato all’incrocio tra via Brescia e via Marengo, al Soccorso, e nel tentativo di fare manovra ha urtato una macchina regolarmente parcheggiata in sosta, rimanendo incastrato con la parte posteriore nella fiancata del veicolo. È accaduto oggi pomeriggio attorno alle 14,30. Sul posto sono dovute intervenire tre pattuglie della polizia municipale: via Brescia è stata chiusa al traffico per oltre un’ora per consentire la soluzione del problema. Il tir, di proprietà di una società italiana e condotto da un camionista rumeno, ha provato a rimettersi in posizione, ma alla fine è stato il proprietario dell’auto a dover sterzare per consentire ai due veicoli di districarsi. La polizia municipale ha effettuato i rilievi del sinistro e ha poi aiutato il camionista a riprendere la marcia attraverso le strade del Soccorso, i cui incroci stretti in diverse altre occasioni si sono rivelate trappole per mezzi di simile portata. Tra i residenti c’è chi chiede di porre dei cartelli di divieto di transito ai mezzi pesanti o dei dissuasori.
“E’ almeno la terza volta dall’inizio dell’anno che accade un incidente simile e in passato ho dovuto rincorrere un camionista che ha danneggiato la portiera di una Twingo, è sceso a controllare i danni ed è ripartito come se nulla fosse” racconta un carrozziere che ha l’officina in questa zona.
“Anche a me è capitato di trovare la macchina danneggiata e non sapere chi ringraziare – gli fa eco una passante -. E proprio ieri mattina un altro tir è rimasto bloccato a questo stesso incrocio. Anche ieri è dovuta intervenire la polizia, ma per fortuna non ci sono stati danneggiamenti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments