4 Maggio 2015

Toscana Expo, Fattori (Sì Toscana a Sinistra) attacca la Regione. “Costosa promozione sfruttata per fare campagna elettorale”


Una “costosa promozione sfruttata per fare campagna elettorale”. Con queste parole Tommaso Fattori, candidato per “Sì Toscana a Sinistra”, parla di Toscana Expo e denuncia l’uso elettorale della promozione che la Regione starebbe facendo all’interno della vetrina internazionale dedicata al cibo.

“Dodici comunicati in undici giorni, tutti dedicati alla presenza toscana all’Expo e immaginiamo che da qui al voto molti altri verranno diffusi. Campagna elettorale spacciata per promozione del territorio. La Regione – denuncia Fattori – continua a violare la disciplina in materia di par condicio facendo bella mostra di sé e del suo operato, nonostante la legge imponga solo informazioni di servizio e con carattere di urgenza sull’operato dall’ente”. Già qualche settimana fa la lista Sì Toscana a Sinistra aveva sollevato e segnalato casi di violazione sul portale istituzionale Toscana Notizie.

“Pareti interattive, sedi faraoniche vicino al Duomo per i fuori Expo, canti gregoriani, salvie parlanti, profumi e immagini made in Tuscany, che confermano la bellezza e il buon vivere della nostra regione ma che rappresentano più dei canti di sirene elettorali utilizzate non per l’immagine della Toscana ma per quella del suo Presidente Enrico Rossi in vista del voto di maggio”.

Qualche esempio di titoli apparsi sul portale Toscana Notizie e segnalati da Fattori: Expo, Play your Tuscany, scopri la Toscana, e…il polpo meccanico superstar; Expo, la Toscana per 6 mesi protagonista ai Chiostri dell’Umanitaria; Expo, allo stand Toscana la salvia parla; Expo: Galileo, Leonardo, la Venere … e il profumo di Toscana; Expo, a Milano la Toscana che vive da secoli nel futuro; Toscana all’Expo, proposte per turisti e businessman. 

Di qui, la presa di posizione del candidato. “Torniamo a chiedere che venga fatto da parte della Regione un uso corretto e neutro degli strumenti di comunicazione istituzionale per la tutela stessa dell’immagine della Toscana, anche all’Expo. I due milioni e mezzo di spesa sostenuti dalla Regione e concentrati soprattutto sul mese di maggio per la presenza nel Padiglione Italia – conclude Fattori –  sono un investimento non per la Toscana ma per l’immagine di Rossi”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
9 anni fa

di sicuro meglio di rossi! io spero davvero che vinca fattori.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

non gli va bene neppure expo? quelli sono il partito del no (sulla pista parallela dico no anch’io)?