4 Maggio 2015

Un fantasma del 1500 si aggira in Piazza del Comune e a Prato arrivano gli acchiappafantasmi


Il fantasma di Ramon Folch de Cardona, generale delle armate imperiali spagnole che nel 1512 compirono il Sacco di Prato si aggirerebbe ancora in città, ma questa volta con fare molto meno aggressivo anzi, addirittura pentito. Quello degli avvistamenti sovrannaturali, che siano ufo o fantasmi è un fenomeno più o meno diffuso in tutto il mondo. Ora anche Prato ha il suo avvistamento ufficiale, che ci crediate o no. Il caso pratese è stato preso in carico dal National ghost uncover, gli acchiappafantasmi italiani che si occupano di segnalazioni strane. Nati nel 2010, hanno già raccolto 1900 segnalazioni, vagliandone 600 senza tuttavia mai trovare riscontri della fantomatica presenza. Il caso pratese parte nel 2012, quando due persone segnalano di aver incontrato in piazza del Comune un fantasma. Alla prima segnalazione ne seguono altre due. Il presunto fantasma sarebbe stato visto sempre in piazza del Comune. Sono 9 in totale i testimoni dello strano fenomeno. La ricostruzione degli avvistamenti avrebbe portato ad identificarlo col generale spagnolo che, in alcuni casi, avrebbe addirittura parlato, dicendosi dispiaciuto delle malefatte, chiedendo scusa alla città e pronosticando per Prato un futuro roseo. Uno dei testimoni avrebbe anche scattato una foto, non ritenuta però attendibile dagli acchiappafantasmi. Per vederci più chiaro il National ghost in autunno tornerà a Prato e chiederà al Comune di poter installare nella piazza un totem ad infrarossi che possa rilevare eventuali strane presenze.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefania
Stefania
9 anni fa

Povero totem, di molti padri girano di notte e anche di giorno. Poi se vede il futuro roseo a Prato è un fantasma con l’Alzheimer

poeraPrato
poeraPrato
9 anni fa

Non sara’ mica Biffoni??????

max2
max2
9 anni fa

Ecco ora siamo al completo ci mancava solo il fantasma

Filippo Santini
Filippo Santini
9 anni fa

Ma non è che questi che hanno visto il fantasma, prima sono passati dal Serraglio e si sono fatti qualche canna di troppo?

Enrico
Enrico
9 anni fa

Io chiamerei quelli di Ghost Adventures con Zak Bagans!! Almeno ci si diverte!