7 Giugno 2015

A Prato nascono “I cultori del buongusto”: arrivano le serate organizzate dal gruppo “Gustiamo”


“I cultori del buon gusto” alla conquista di Prato, anche con serate a tema: il loro logo è un grande cuore con cucchiaio e forchetta e sono sei esercenti del nostro territorio (la gastronomia Tempestini, il pastificio Ferraboschi, Da que’ ragazzi, Beef & Pork, il buongustaio e il vecchio forno Tobia) che – dopo essere usciti dalla ConfCommercio ed essersi uniti alle imprese della Confartigianato – hanno fatto rete e creato il gruppo “Gustiamo”. L’obiettivo è quello di promuovere l’educazione al gusto tra tutti i pratesi, soprattutto tra i più giovani. “Ci siamo uniti – spiega Marco Matteucci della Gastronomia Tempestini – per mostrare alla gente come i nostri prodotti siano migliori di quelli della grande distribuzione. È necessaria un’educazione al gusto: noi siamo nati anche per venire incontro a questa necessità”; “Ci sono delle aziende storiche del nostro territorio – dice con soddisfazione Stefano Crestini, vicepresidente di Confartigianato Imprese Prato – che si propongono con la loro qualità a servizio e tutela dei consumatori. Siam ben contenti che sia nata questa realtà all’interno della Confartigianato e la sosterremo in tutti i modi”.
Un gruppo che si è messo subito all’opera: giovedì 2 e 30 luglio alle ore 20 nel chiostro di San Domenico sono previste due cene con le prelibatezze del territorio prodotte da questi artigiani del gusto; inoltre da ottobre spazio a corsi per insegnare l’arte del buon cibo e della cucina di qualità. “Un’occasione veramente da non perdere quella dei due apericena dei giovedì di luglio – conferma Patrizia Ferraboschi dell’omonimo pastificio – organizzeremo una tavolata molto colorata per far comprendere alla gente che i cultori del buon gusto ci sono e si impegnano per il loro territorio”. Le prevendite per gli eventi del 2 e del 30 luglio (del costo di 10 euro) sono reperibili nei sei negozi del gruppo “Gustiamo” e alla sede della Confartigianato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments