30 Giugno 2015

Arriva il “Prato filmakers in Festival”: sette cortometraggi nostrani in concorso al cinema Eden


Potremmo definirla una festa del cinema di casa nostra il primo Prato Filmakers in Festival, l’evento organizzato per martedì 7 e mercoledì 8 luglio dall’associazione culturale Cinemaitaliano.info nelle sale dell’Eden di via Cairoli. Si tratta di un concorso a cui partecipano sette pellicole tra corti, documentari e web series e alla consegna di un Premio all’eccellenza, che in questa prima edizione andrà a Luca Calvani.
“Un evento – spiega Francesco Ciampi, attore reduce da Cannes che ha sostenuto questo progetto, patrocinato dal Comune di Prato – che vuole prima di tutto trovare un’occasione per fare in modo che i film maker pratesi facciano squadra. Insomma, non è solo un semplice concorso, ma una reunion di chi è del mestiere”.
In particolare, i corti che concorreranno per il primo posto sono “100percent” di Teresa Paoli, “Boulevard des italien” di Matteo Querci, “Drops” di Emanuela Mascherini, “Getalive” di Emanuele Tassi, “Mani nel sacco” di Mirco Rocchi, “Old but gold” di Valesjana Rustemi e “Rigenerazione” di Marco Giardi. La proiezione si svolgerà martedì 7 luglio dalle ore 21, dopo un aperitivo. Il giorno seguente verrà invece consegnato, alla stessa ora, il premio d’eccellenza a Luca Calvani dopo la proiezione, in suo onore, del film “Le fate ignoranti”, in cui ha recitato nel 2000. Infine sarà proclamato il vincitore del concorso tra le sette pellicole pratesi. Tutti sono invitati a partecipare.
“Abbiamo voluto organizzare questo concorso – sottolinea Simone Pinchiorri, organizzatore dell’evento assieme a Brando Ossani – anche per permettere a tutti di conoscere chi in città si occupa di cinema e di pellicole, e allo stesso tempo di mostrare come loro stessi vedono e raccontano Prato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments