28 Giugno 2015

Calcio giovanile, il Maliseti Tobbianese entra nell’orbita dell’Empoli


Accordo firmato: il Maliseti Tobbianese è società affiliata Empoli Fc. La società amaranto-gialloblù entra nell’orbita di uno dei più importanti settori giovanili d’Italia. L’accordo, che per adesso ha durata biennale, è stato sottoscritto nei giorni scorsi al Centro sportivo empolese di Monteboro da Marco Bertelli, responsabile del settore giovanile azzurro, e da Tommaso Guasti, presidente del Maliseti Tobbianese. Erano presenti anche il direttore generale amaranto-gialloblu Simone Bardazzi, il responsabile del settore giovanile Alessandro Becheri e il responsabile della scuola calcio Filippo Baragli.

“Il rafforzamento del settore giovanile e della scuola calcio in particolare – commenta il presidente Tommaso Guasti – è uno dei principali obiettivi perseguiti dal nuovo consiglio direttivo, insieme alla valorizzazione delle strutture. In questo primo anno abbiamo investito molto sulle persone, inserendo nuovi istruttori nei quadri tecnici e sperimentando nuove metodologie di lavoro con la supervisione di Roberto Benesperi”.

L’accordo prevede stage formativi con la presenza di istruttori dell’Empoli presso le strutture del Maliseti Tobbianese, che periodicamente invierà i propri ragazzi al centro sportivo di Monteboro, per vedere come si allenano e che livello di disciplina hanno i giocatori dell’Empoli.

“Per i nostri ragazzi più meritevoli – conclude Guasti – ci sarà la possibilità di effettuare dei provini e di assistere dal vivo a partite di serie A dell’Empoli. Il logo dell’Empoli apparirà anche sulle nostre maglie. Inoltre avvieremo una collaborazione tecnica anche con il San Giusto, l’altra società del comune di Prato affiliata all’Empoli”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments