24 Giugno 2015

Controlli in centro, ampliata la zona dei presidi


Cambiano le modalità di controllo da parte della Polizia municipale in centro con un ampliamento dell’area presidiata. Dopo mesi di presenza fissa della municipale in zona Pier Cironi si cambia strategia: così è stato deciso in accordo con la prefettura nell’ultima riunione di coordinamento. Ogni giorno gli agenti controlleranno con pattuglie a piedi via Pier Cironi, via Magnolfi, via Cavallotti, via Santo Stefano, via della Stufa, piazza Lippi e via San Giorgio. Gli agenti faranno soste nei punti ritenuti più strategici ed eventualmente modificheranno orari e modalità di intervento in base ai risultati di questa seconda fase di controlli.

Il presidio fisso della polizia municipale ha migliorato notevolmente le condizioni di vivibilità della strada, come hanno testimoniato i residenti di via Pier Cironi e Canto alle Tre Gore, ma allo stesso tempo le problematiche relative allo spaccio di droga si sono spostate in zona via Magnolfi. Da qui la decisione di ampliare la zona dei controlli. Un lavoro che mira a restituire attrattività a una zona delicata del centro storico, come sottolinea il sindaco Matteo Biffoni: “Ringrazio ancora una volta gli agenti della municipale per la loro professionalità e il loro impegno. Facciamo e continueremo a fare tutto ciò che è possibile per rendere bello e vivo il nostro centro storico, per la nostra città e per dare risposte conncrete ai cittadini”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
slash
slash
8 anni fa

non mi sembrava tanto difficile far camminare le pattuglie in un percorso un pò più ampio invece di stare ferme e immobili in fondo a via Cironi.
Tra l’altro è il loro lavoro!!!
Meglio tardi che mai..

Cristina Baccini
Cristina Baccini
8 anni fa

Dobbiamo chiamare tv Prato per essere ascoltati noi genitori di una bimba che 2 anni fa e’ caduta da 4 metri per il cedimento di una balaustra ai giardini dell’anfiteatro? Dal comune tante belle parole ma nessun fatto. Nel frattempo abbiamo sostenuto varie spese e non abbio ricevuto nessun rimborso.