21 Giugno 2015

Di Vini Profumi, buona la prima: e oggi si replica alle 18 al giardino Buonamici VIDEO


Buona partenza per la XVI edizione Di Vini Profumi, la manifestazione dedicata ai vini e ai prodotti del territorio che si svolge nel giardino Buonamici. Protagonista come sempre il Carmignano, servito dai diversi produttori e che potrà essere scoperto anche attraverso degustazioni guidate. Ieri sera le nostre telecamere sono andate all’apertura della manifestazione, per scoprire qualcosa di più dei vini, dei diversi prodotti e dei loro abbinamenti dalla viva voce dei protagonisti.

Ecco il video con le interviste

La presentazione e degustazione dei vini IGT, DOC e DOCG di Carmignano sarà a cura di 13 produttori, aderenti al Consorzio di tutela dei vini di Carmignano e alla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi: Azienda agricola Le Ginestre, Azienda agricola Pratesi, Podere il Sassolo, Tenuta La Borriana, Azienda agricola Piaggia, Tenuta Le Farnete, Podere Allocco, Tenuta di Capezzana, Fattoria Ambra, Colline San Biagio, Fattoria di Artimino, Castelvecchio, Fattoria di Bacchereto. Ricca la varietà dei vini proposti dalle aziende. Sarà infatti possibile assaggiare vini di 4 diverse annate.
Di Vini Profumi apre alle 18 (ultimo ingresso alle 23). L’ingresso al giardino è libero, per la degustazione dei vini calice e taschina costano 5 euro. I sommelier AIS saranno presenti a supporto dei produttori sia il sabato che la domenica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments