27 Giugno 2015

I ragazzi dell’oratorio di Grignano sul podio al torneo nazionale di calcio a 5


Il Csi pratese, con la parrocchia di Grignano, protagonista alle finali del Centro Sportivo Italiano Under 10 e Under 12 che si sono svolte a Montecatini nell’ambito del progetto “Sport & Go – Crescere con lo sport”, dedicato alla polisportività nell’età preadolescenziale, che hanno visto 64 squadre arrivate in Toscana in rappresentanza di 15 regioni e 32 comitati Csi.

L’oratorio pratese si è classificato per la fase finale con le formazioni under 10 di calcio a 5 seguita da Alessandro Manfrè e quella del minivolley guidata da Adriana Stuppia. I piccoli calciatori di Grignano sono addirittura andati oltre conquistando il 3° posto nazionale dopo aver battuto per 3-1 i pari età della Regina Pacis di Roma nella combattutissima finale per il 3° e 4° posto.

“Sono state giornate ricche di eventi, intensissime, dove la dimensione agonistica si è armonicamente unita alla fortissima dimensione educativa, concretizzandosi in una indimenticabile esperienza per i nostri ragazzi e per i loro familiari – spiega don Alessio Santini, parroco di Grignano – le finali del Csi sono davvero un’incredibile esperienza umana e vedere la bellezza e le emozioni dei bambini felici è veramente qualcosa di eccezionale “.

A conclusione della manifestazione don Santini ha concelebrato la messa, presso il gremito Palaterme di Montecatini, con il consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments