17 Giugno 2015

Il Residence Golf Hotel si allarga: 40 camere e 5 posti di lavoro in più. E in via Soffici arriva un nuovo fontanello pubblico


Il Residence Golf Hotel di via Traversa il Crocifisso si allarga con 40 nuove camere. Non si tratta di un vero e proprio ampliamento, ma la società proprietaria dell’immobile, la Edilgest srl ha ottenuto dalla commissione urbanistica del Comune di Prato il parere favorevole alla trasformazione di destinazione d’uso – da direzionale a ricettivo – di un altro immobile nelle immediate vicinanze, al civico 93 di via del Molinuzzo.
In particolare vi nasceranno due piccoli alberghi da 20 posti letto ciascuno, con cinque assunzioni previste. Il via libera in commissione – hanno votato a favore la maggioranza Pd, contrari il pentastellato Capasso e l’indipendente Berselli – prevede come extraonere la realizzazione a spese dei privati di un fontanello pubblico in via Soffici, nei pressi dei giardini, alle Fontanelle. La gestione sarà poi affidata a Publiacqua. Il cambio di destinazione d’uso dovrà ora essere approvato dal consiglio comunale per diventare esecutivo.
Sospesa, invece l’approvazione del piano di riqualificazione di un complesso commerciale e residenziale tra via Ciliani e via Buricchi. E’ stata infatti ritenuta insufficiente la quota di standard di verde e parcheggi inseriti nel progetto a corredo dell’intervento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments