4 Giugno 2015

“In centro mettono i varchi? E io investo in periferia”: il re del kebab Farid offre una nuova specialità, ma a San Giusto


All’indomani dell’attivazione dei varchi elettronici, c’è chi decide di allontanarsi dal centro storico, dalle sue telecamere e soprattutto dalle sue polemiche e tornare ad investire in periferia: è Farid, il noto ristoratore specializzato in kebab, che dopo essere diventato famoso per i suoi panini venduti nel negozio di via Santa Trinita ha scelto di investire nella zona tra San Giusto e il Villaggio. “Da quando l’ospedale è stato trasferito – spiega Farid Ghulam – in centro si lavora molto meno rispetto a prima. Poi con queste telecamere, con questi nuovi varchi la gente ha paura delle multe, quindi evita di passare. Ho notato la differenza e quindi ho deciso di valorizzare questo nuovo negozio: anche grazie alle scuole e al centro commerciale di via delle Pleiadi, qui c’è molto più passaggio”.
Più parcheggio, più clienti e più tranquillità: per questo motivo, pur mantenendo il punto vendita in centro (di sua proprietà), ha deciso di valorizzare il suo nuovo negozio, raddoppiando le specialità: oltre al tipico panino di carne si potrà mangiare delle ali di pollo fritte che possiamo definire internazionali, con una ricetta francese di marinatura, cotte in una friggitrice che, a suo dire, è l’unica nella zona. “Volevo fare un investimento – sottolinea Farid – e ho speso diverse migliaia di euro per questa nuova friggitrice, completamente automatizzata e che segue un procedimento particolarissimo. È l’unica a Prato e dintorni, e permettere di avere un prodotto fritto e marinato alla perfezione”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

le attività pratesi cosa aspettano ad investire in periferia? ormai il centro è andato, lo dice pure farid, e non è italiano.

Duilio
Duilio
8 anni fa

Non ci si poteva entrare nemmeno prima, fin dentro al negozio di Farid con la macchina..

ortensia
ortensia
8 anni fa

Sorrido…pur di criticare l’operato di questa amministrazione, in questo caso i varchi, si santificano i tanto vituperati (quando fa comodo) “kebabbari”. Farid è un ammirevole imprenditore. Cosa dicono coloro che vogliono, per difendere la pratesità del centro, certe attività ubicarle il più lontano possibile. Accontentati!