27 Giugno 2015

Incendio alla Carrozzeria Galcianese sede del Ferrari club


Le fiamme sono partite dagli uffici, probabilmente a innescare l’incendio è stato un corto circuito elettrico. Ieri sera, sabato 27 giugno, intorno alle 20,30 i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio divampato all’interno della Carozzeria Galcianese. A dare l’allarme sono state le proprietarie dell’immobile, le sorelle Marta e Rossella Fissi, che hanno visto del fumo uscire dalle finestre. Sul posto sono intervenute due squadre dei Pompieri da Prato e Montemurlo e tre autobotti. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme potessero estendersi dagli uffici agli altri ambienti del capannone, che al suo interno ospita la sede del Ferrari Club. L’incendio è stato domato in meno di un’ora.

La Carrozzeria Galcianese è molto recente, è stata aperta poco più di un anno fa, nel maggio 2014 da Sauro Migliori, Stefano Biliotti e Daniele Tartoni, tre amici che hanno in comune la passione per i motori. Tartoni, 38 anni, viene dal mondo della Formula Uno dove è stato coordinatore logistico per scuderie importanti quali Red Bull, Ferrari e Mercedes, dove ha contribuito alle vittorie di Lewis Hamilton.

“Siamo molto amareggiati per quanto è successo – spiega Tartoni – però in definitiva possiamo dire che c’è andata bene, l’incendio ha danneggiato solo le stanze degli uffici senza toccare l’officina”. Adesso i proprietari faranno la conta dei danni e cercheranno di capire, grazie ai rilievi dei pompieri, l’origine delle fiamme. L’area è completamente ricoperta da fuliggine, compresi gli ambienti del Ferrari Club, e i tre soci si stanno già organizzando per ripulire il capannone e riprendete quanto prima le attività.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments