1 Giugno 2015

Interventi alla cabina elettrica di via Carraia: ecco dove domani potrà essere interrotta la corrente


Prosegue il piano di Enel Distribuzione per il potenziamento del servizio elettrico a Prato: dopo gli interventi già effettuati in varie zone della città per la modernizzazione delle cabine elettriche, mercoledì 3 giugno le squadre operative Enel procederanno al restyling impiantistico della “cabina Carraia” che alimenta l’omonima via e l’area circostante: tra via San Michele, via Muzzi, via Guizzelmi e aree limitrofe.
Si tratta di un intervento molto complesso. I tecnici Enel, rinnoveranno totalmente la cabina di trasformazione, che è uno snodo importante del sistema elettrico di una porzione significativa di città Verrà sostituita la componentistica elettromeccanica ed effettuata l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione dell’impianto, che consentirà la telegestione della cabine e delle linee a essa sottese per migliorare il servizio ordinario e nei casi di disservizio, rendendo possibile isolare il solo tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Sarà inoltre eseguita un’operazione di spostamento di prese di clienti privati.

L’intervento richiederà alcune interruzioni programmate molto brevi del servizio elettrico che Enel, con bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se i lavori porteranno risultati in una porzione molto più estesa di città. Per la loro sicurezza, i cittadini sono invitati a non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato. Questo il piano dei lavori: mercoledì 3 giugno, dalle ore 13:15 alle 13:30 dalle 15:30 alle 16:00 saranno interessate via San Michele (civici da 4 a 6, da 12 a 22), via Muzzi (da 9 a 25, da 45 a 49, 53, da 20a a 40, 44), via Guizzelmi (da 1 a 13), via Carraia sn. Sempre mercoledì 3 giugno, dalle ore 13:15 alle 16:00: via Carraia (civici da 25 a 39, sn), vco Lupa 1.

 

Chiara Gori

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments