Torna Poecity – Azioni urbane di poesia con clessidra che hanno in programma un nuovo appuntamento per il mese di giugno. La parola da indagare in testi poetici pubblicati è CORPO – come sempre, in tutti i sensi in cui la parola si muove. L’appuntamento per condividere e leggere i testi è per martedì 23 giugno, alle 19, allo Spazio K, in via Santa Chiara 28/2. Per chi non sapesse dove si trova lo Spazio K, il ritrovo anticipato è per le 18,30 davanti al Museo del Tessuto.
Poecity – Azioni urbane di poesia con clessidra – è un progetto di cittadinanza attiva gratuito e aperto a tutti, nato per incontrarsi e disseminare la poesia nel nostro spazio urbano. Tutti i partecipanti portano e leggono un testo poetico evocato dalla parola del mese, in uno scambio che le voci amplificano e caricano di senso.
Per partecipare, occorre cercare una poesia in qualche modo, anche molto ampio, attinente alla parola del mese e possibilmente confermare la propria presenza all’evento scrivendo a poecity.prato@gmail.com. Poecity è in collaborazione con l’iniziativa Clessidra del movimento nazionale Poesia in Azione, www.poesiainazione.it, e si propone come momento mensile di scambio e convivialità per chi ama o vuole avvicinarsi alla poesia. Passando di mano in mano una clessidra che segnerà il tempo a disposizione, verranno letti i testi scelti, in un tempo non superiore a 3 minuti a persona. Con tale pratica si intendono favorire socialità trasversali e diffuse attraverso la coltivazione di discorsi significanti.