1 Giugno 2015

Regionali, Rossi: “Non c’è sinistra di governo senza Pd”. Il discorso integrale dopo la vittoria VIDEO


“La Toscana più delle altre si conferma una roccaforte della sinistra e non c’è sinistra di governo senza Pd”. Lo ha detto il governatore della Toscana Enrico Rossi nel suo incontro stampa sull’esito del voto giudicando il risultato “buono e soddisfacente”. Rossi per quanto riguarda i risultati che si delineano anche in altre regioni ha ammesso la necessità di compiere una riflessione sul voto al Pd: “La rottura a sinistra ha pesato”.
Rossi ha parlato per la Toscana di un “risultato importante in un quadro politico nuovo”. La destra, ha aggiunto il presidente della Toscana, “vira verso
l’egemonia della Lega, ma non raggiunge risultati come furono quelli della mia competitrice di cinque anni fa, pari al 34-35%. Esce comunque ridimensionata, con Forza Italia che ha fatto flop”.
Quanto alla crescita dell’astensione, anche in Toscana, Rossi ha evidenziato la necessità di un “riallineamento delle tornate elettorali” e ha sottolineato come abbia pesato il fatto che questo fosse “il primo lungo ponte per le vacanze”. Rossi ha confermato che la giunta regionale sarà composta da 8 assessori.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo El Primero
Pippo El Primero
8 anni fa

O toscani lo avete rivotato…..prendete la m….a che dio vi ha mandato.

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

i trogliodoli Pratesi dello zoccolo duro l’hanno rivotato, vi meritate gli aerei la sanita scadente e le rapine a vostro discapito.

mara
mara
8 anni fa

Condivido con il pratesaccio

Duilio
Duilio
8 anni fa

Sanità scadente? Perchè, abbiamo una sanità? La sanità, a meno che tu non abbia qualche quattrino, è una barella nel corridoio di un pronto soccorso affollato di un ospedale inadeguato.

giannetto malespini
giannetto malespini
8 anni fa

condivido l’opinione del ‘pratesaccio’
il ‘pecorume rosso’ e’ contento, la ‘cricca fiorentina,
ci dara’ la sospirata pista,…..

alby
alby
8 anni fa

Concordo con voi a Prato ci si merita questo e quanto di peggio ci può essere con tutto quello che ha combinato riprendere tutti quei voti è uno scandalo.

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

non direi, a prato il polo oncologico è all’avanguardia, diamogli dei meriti;va bene che anche quello lo vogliono distruggere, trasferendolo nella “scatoletta magica”, ma i malati oncologici è bene che rimangano all’ospedale vecchio,albini e pitigliani fanno il “nostro” bene.

Aberto
Aberto
8 anni fa

Toscani…..pratesi….il primo che si lamenta lo mando direttamente a ……..!!!!!

max2
max2
8 anni fa

E cosa ci potevamo aspettare con delle elezioni fatte a ridosso di un ponte con una bella giornata e i vecchietti a casa che vanno a votare imbacuccati di chiacchere dentro i circolini che andrebbero chiusi tutti come i casini

il pratesaccio
il pratesaccio
8 anni fa

bravo max2.