27 Giugno 2015

Riapre la Confcommercio, la nuova sede è a Prato City


Riapre a Prato la nuova sede di Confcommercio. Da lunedì 29 giugno l’associazione apre le porte al pubblico presso il complesso di Prato City in via Valentini con le attività di rappresentanza ed i servizi di assistenza rivolti alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi attive nella provincia.

Prende vita a tutti gli effetti il percorso di ricostituzione del sistema Confcommercio sull’area pratese, grazie alla collaborazione attiva e motivata di un comitato promotore di imprenditori che si stanno impegnando con decisione in questo percorso dopo lo scioglimento dell’Unione Commercianti operante da 60 anni in città e legata a livello nazionale a Confcommercio (leggi l’articolo).
L’associazione è già a lavoro per ricostituire la rappresentanza sindacale delle categorie presenti sul territorio a partire da pubblici esercizi, agenti di commercio, venditori su aree pubbliche e dal settore moda. A questo scopo sono già stati i mossi i primi passi nella direzione di un avvicinamento con le imprese presenti sul territorio, dove l’Associazione sta lavorando per valorizzare alle diverse realtà provinciali e diffondere i propri valori.

Fin dai prossimi giorni saranno quindi attivi presso la sede di Prato servizi di formazione, assistenza e consulenza per gli imprenditori associati. In particolare l’ Agenzia formativa di Confcommercio, sarà presente con un proprio addetto presso la sede a Prato City in modo da dare alle aziende la possibilità di trovare il percorso formativo adatto alle proprie esigenze di crescita e qualificazione. Saranno infatti attivi corsi di formazione finanziata, corsi specialistici, e corsi di formazione obbligatoria per l’accesso alle diverse attività.

Al contempo le imprese potranno rivolgersi a Confcommercio per avere una consulenza specialistica e qualificata in materia di igiene alimentare, sicurezza sui luoghi di lavoro, acustica, certificazioni ambientali e qualità. Figure altamente specializzate svolgeranno inoltre presso le aziende check-up aziendali mirati a verificare lo stato di conformità dell’impresa rispetto alle normative in vigore.
Sarà inoltre attivo il servizio di consulenza e assistenza per l’accesso a finanziamenti agevolati nazionali, regionali e locali. Al suo fianco, l’area ammnistrativa offrirà assistenza completa nella gestione di rapporti preliminari, nella stipula di compromessi e di contratti di compravendita e darà consulenza per quanto concerne tutti i servizi delle start-up d’impresa.

Per informazioni e appuntamenti è possibile rivolgersi agli uffici della sede dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,15 alle 17, oppure contattare il referente d’area Matteo Marianeschi al numero 0574/562505 e inviando una mail all’indirizzo pistoiaprato@confcommercio.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments