Rotelle attive lancia la danceability, laboratorio artistico per disabili


È iniziato ieri e continuerà per tutta a settimana il breve ma intenso laboratorio estivo “Danzabilandia”. Il progetto non è rivolto a bambini, ragazzi o giovani ballerini ma a coloro che spesso vengono esclusi da ogni forma di espressività ed arte, i disabili. Una settimana di danceability rivolta ai diversamente abili per capire come l’espressione può essere vissuta davvero da tutti, ciascuno con le sue modalità. Danzabilandia è organizzato da “Rotelle attive”, associazione voluta da Sauro Lascialfari, che viaggia sulla sedia a rotelle, da molti anni insegna danceability e dal 2003 è presidente del gruppo.

“Rotelle attive” nasce proprio per portare la danceability fra persone che hanno caratteristiche ‘diverse’ dagli altri ma che hanno altresì il diritto di vivere e sperimentarsi. Il corso di danceability si terrà presso la palestra Anffass di via Borgovalsugana 85 dalle 10 alle 14 ed è patrocinato dall’Assessorato alle politiche dello sport. Proprio Sauro Lascialfari insieme alla collega Clara Carpentiero con cui ha già collaborato in passato, per la serata conclusiva di Danzabilandia si esibirà danzando nel numero “Le nuvole”.

Lo spettacolo finale, sponsorizzato dal biscottificio Antonio Mattei, si terrà sabato 20 giugno ed avrà luogo al palazzetto PalaRogai di Maliseti a partire dalle 21,15. le iscrizioni sono ancora possibili, per informazioni contattare Sauro Lascialfari 335-7517660.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments