13 Giugno 2015

Sulla Sr 325 arriva un autovelox innovativoVIDEO


C’è ma nessuno lo sa. E’ il nuovo autovelox che stanno installando lungo la Sr 325 in direzione Vaiano. Ma niente paura, il rilevatore di velocità non sarà posizionato per fare multe, ma solo in via sperimentale. Si tratta del nuovo autovelox prodotto dalla Sodi scientifica, ditta di Calenzano. E’ un apparecchio innovativo ed unico nel suo genere, in grado di misurare sia la velocità dei veicoli in transito in entrambe le direzioni che di immortalare i passaggi col rosso. Quello che stanno posizionando lungo la 325 in località Cannetto misurerà solo la velocità.
Il nuovo apparecchio sarà installato per testarne il funzionamento, in attesa dell’omologazione da parte del ministero. Prima di poterlo mettere sul mercato l’azienda produttrice deve infatti dimostrarne il reale funzionamento su strada, così ha chiesto appoggio alla municipale di Prato. Per circa un mese l’apparecchio lavorerà con discrezione, senza sanzionare gli indisciplinati.
La Sodi, fondata nel 1964, è stata la prima ad inventare l’autovelox nel 1966 e ora vende i propri prodotti in tutto il mondo. Ascolta l’intervista a Paolo Sodi, titolare della Sodi scientifica