16 Luglio 2015

Arriva Caronte, i pratesi alle prese con il super caldo. Sabato la giornata più torrida VIDEO


Aria calda e temperature da bollino rosso. L’anticiclone africano Caronte è tornato e gli esperti prevedono che sarà peggio dell’estate 2013: l’aria calda in arrivo dall’entroterra algerino sta facendo schizzare il termometro ma il peggio deve ancora venire. Nelle prossime ore le colonnine di mercurio saliranno ancora fino a raggiungere, nel weekend, punte di 40 gradi.

Sabato sarà la giornata più torrida. Il super-caldo di Caronte non lascerà la Penisola almeno fino al 23 luglio. In attesa che l’ondata di caldo si esaurisca, ci si attrezza al meglio per contrastare l’afa. C’è chi sceglie una bibita ghiacciata, un buon gelato o magari un tuffo in piscina e chi si accontenta di ritagliarsi uno spazio al fresco, a due passi dai monumenti storici.

Da ricordare, al solito, i classici consigli, validi soprattutto per le persone deboli e fragili, come anziani, bambini e individui affetti da problemi cardio-vascolari e circolatori: non uscire nelle ore più calde, bere almeno due litri d’acqua al giorno e indossare indumenti leggeri di fibre naturali e di colore chiaro.

Siamo andati in centro a chiedere ai pratesi come si difendono dal caldo.

Il servizio di Giulia Ghizzani

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments